Costa: “Entravo nudo nella doccia e dicevo a Kanté di abbracciami. Lui non voleva, è davvero timido”

Diego Costa è sempre stato una testa calda, senza peli sulla lingua, nettamente diverso dal suo ex compagno di squadra N’Golo Kanté. Lo spagnolo ha trascorso tre anni e mezzo a Stamford Bridge e, per una stagione e mezza, ha condiviso lo spogliatoio anche con il francese, che è arrivato dal Leicester City nel 2016. N’Golo, a differenza del 33enne, è molto timido e riservato. Kanté e l’ex Atletico hanno due personalità completamente contrastanti ma, nonostante questo, andavano d’accordo. E Costa, che attualmente è svincolato dopo un periodo con l’Atletico Mineiro in Brasile, ha fornito uno spaccato del suo rapporto con il centrocampista.

Costa: “Entravo nudo nella doccia e dicevo a Kanté di abbracciarmi”

L’attaccante, parlando su YouTube a Canal Pilhado, ha raccontato di uno scherzo che faceva solitamente a N’Golo. Un modo per spronarlo a essere meno timido, forse però il metodo non era proprio azzeccato: “Quando ero al Chelsea, cercavo sempre di abbracciare Kanté per fargli uno scherzo. Entravo nudo nella doccia e dicevo ‘Dai Kanté, abbracciami’ e lui rispondeva ‘No, no, Diego’”. Il centrocampista era così timido che indossava la biancheria intima anche sotto la doccia: Lui è un ragazzo davvero timido, non si toglie neanche le mutande quando fa la doccia!”.

Le esperienze di Costa dopo il Chelsea

Gli scherzi sono andati avanti per una stagione e mezza poi Costa, nel gennaio 2018, è tornato all’Atletico Madrid. Il 33enne ha segnato ben 52 gol in 89 presenze in Premier League con il Chelsea. Ma la sua efficienza sotto porta non è bastata all’allora allenatore Antonio Conte. Il giocatore non rientrava nei progetti del tecnico italiano. L’ex Inter ha informato il giocatore di essere fuori rosa via SMS. Lo spagnolo, durante la sua esperienza in casa Blues, ha vinto due Premier League. 

Diego costa carcere

Nel gennaio 2018 ha fatto ritorno all’Atletico Madrid, che lo ha acquistato per 60 milioni di euro. Nella stagione 2020-21, però, non ha più trovato molto spazio, complice l’arrivo di Luis Suarez, ha deciso così di rescindere il suo contratto con il club spagnolo. Ad agosto del 2021 ha firmato un accordo con l’Atlético Mineiro, ma la sua esperienza in Brasile è durata davvero poco. A gennaio 2022 ha rescisso infatti il contratto con la società di Belo Horizonte.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA