Mohamed Salah non dimentica la serata di Parigi. L’egiziano, nelle scorse ore, ha detto che sacrificherebbe tutti i premi personali pur di rigiocare la finale di Champions League contro il Real Madrid. I Blancos hanno vinto la loro quattordicesima coppa dalle grandi orecchie grazie a una vittoria per 1-0. Allo Stade de France, è Vinicius Junior a regalare il successo alla formazione di Carlo Ancelotti con un gol nel secondo tempo.
Il Liverpool ha tentato il tutto per tutto ma è stato ripetutamente ostacolato da Thibaut Courtois. Il portiere ha effettuato nove parate, un record in una finale di Champions League da quando Opta ha iniziato a registrare dati nel 2003-04.
Liverpool, la sconfitta di Parigi
La sconfitta di Parigi ha posto fine alla stagione del Liverpool, che ha vinto solo la Carabao Cup e la FA Cup. Salah ha vinto comunque diversi riconoscimenti individuali per i suoi gol e i suoi assist, ma ha ricevuto anche i premi FWA e PFA Fans’ Player of the Year. Il 29enne, però, insiste sul fatto che guarderà alla stagione 2021-22 con rammarico dopo aver fallito ancora una volta contro il Real in finale. Salah sperava di avere la sua rivincita dopo la finale di Champions League 2017-18, ma non è andata così.

Le parole di Mohamed Salah
L’egiziano ha affidato le sue parole a Twitter: “Essere riconosciuto dai fan e dai giornalisti sportivi nella stessa stagione è qualcosa di speciale che non dimenticherò mai. Comunque rinuncerei a tutti quei premi personali per avere la possibilità di rigiocare quella finale, ma non è così che funziona il calcio. Non posso esprimere a parole quanto volevamo riportare quel trofeo al Liverpool, ma alla fine non ci siamo riusciti. Non posso ringraziare abbastanza i tifosi per il vostro supporto. È stata una stagione lunghissima ma una parte di me si augura che la prossima ricominci domani”.