Manchester United, nuova stagione e nuovo capitano? Chi è il prescelto

Grandi cambiamenti in casa Manchester United. L’allenatore ad interim Ralf Rangnick ha lasciato il club ed è già stato sostituito dal nuovo tecnico Red Devils, Erik ten Hag. Ma, in vista della nuova stagione, le novità a Old Trafford non finiscono qui. Harry Maguire, infatti, sembra destinato a perdere la fascia da capitano. Ma chi lo sostituirà? Non Cristiano Ronaldo come molti si sarebbero aspettati.

United, nuova stagione e nuovo capitano

Il capitano dello United è stato messo in discussione più e più volte, da quando ha ricevuto la fascia da Ole Gunnar Solskjaer nel gennaio 2020. Durante la scorsa stagione, i dubbi sull’inglese si sono intensificati, sia per l’arrivo di CR7 che avrebbe causato una lotta di leadership all’interno dello spogliatoio, sia per le prestazioni del difensore centrale. Presto, però, la fascia potrebbe essere di qualcun altro. Erik ten Hag avrebbe detto a più fonti che è disposto a lasciare che lo spogliatoio decida chi sarà il capitano.

united capitano

E la fascia, secondo il Sun, non sarà di Ronaldo, ma David de Gea. Il portoghese sarà ovviamente tra i giocatori in corsa per ottenere l’ambito titolo di capitano, ma sarà il portiere a vincere perché è visto come l’uomo capace di riunire uno spogliatoio fratturato. Lo spagnolo può contare sul rispetto e sulla fiducia totale dei giocatori Red Devils. 

Il disastro United: di chi è la colpa?

Il 31enne, all’inizio di questa settimana, ha vinto ancora il premio Players’ Player of the Year del club, un riconoscimento ricevuto già quattro volte da quando è a Manchester. L’ultima stagione però è da dimenticare, per lui e per i compagni di squadra. Il disastro di quest’anno è stato attribuito, in parte, all’allenatore ad interim Ralf Rangnick, subentrato lo scorso dicembre al posto di Solskjaer.

Manchester United Rangnick

Il tedesco è stato spesso criticato da esperti e fan e, secondo quanto riferito, è stato deriso anche dai giocatori. È davvero lui l’artefice di questo disastro? Non si sa. I tifosi, e non solo, sperano solo che il nuovo tecnico possa radicalmente cambiare la situazione e che lo United possa tornare a essere competitivo come in passato. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA