La roboante vittoria per 5-1 in amichevole contro la Corea del Sud non sembra aver portato troppa serenità nel ritiro del Brasile. Due delle tante stelle verdeoro, Richarlison e Vinicius Jr, sono infatti quasi venuti alle mani durante un allenamento in preparazione verso la prossima gara contro il Giappone. Necessario l’intervento dei compagni, Neymar in primis, per separare i due litiganti.
Richarlison e Vinicius Jr quasi alle mani
Non è proprio filato tutto esattamente liscio nell’allenamento del Brasile in vista della gara amichevole contro il Giappone in programma lunedì al National Olympic Stadium di Tokyo. Richarlison e Vinicius Jr infatti durante il riscaldamento hanno avuto un acceso alterco. Talmente acceso che sono dovuti intervenire alcuni compagni di squadra per separarli ed evitare che la situazione degenerasse. I due sono stati fotografati mentre l’attaccante dell’Everton afferrava la stellina del Real Madrid per la maglia.

Neymar e Paquetà pacieri
Alcuni compagni di squadra, tra cui il capitano della Selecao Neymar, l’ex centrocampista del Milan ora al Lione Lucas Paquetà e il veterano Dani Alves, si sono rapidamente intromessi tra i due per separarli e cercare di riportare la situazione alla calma. Ma questo intervento, a quanto si evince dalle immagini, è sembrato far infuriare ulteriormente Richarlison, con Neymar costretto a mettergli le mani intorno al collo. Alla fine, i due “contendenti” sono stati allontanati l’uno dall’altro ed entrambi hanno preso strade separate verso gli spogliatoi.

Quanto sembrano lontani i tempi del Joga Bonito…