La madre di un piccolo tifoso del Manchester City ha raccontato dell’aiuto di Joao Cancelo nei confronti del figlio che, durante l’invasione di campo per i festeggiamenti del titolo, si è separato dal padre e ha rischiato di essere travolto dalla folla.
Il gesto di Cancelo
Dopo la vittoria in rimonta per 3-2 contro l’Aston Villa, con cui il Manchester City si è laureato campione di Inghilterra, è scoppiata l’invasione di campo dell’Etihad. Durante i festeggiamenti il piccolo Ollie Gordon, un bambino effetto da autismo, si è ritrovato spaesato e impaurito in mezzo alla folla festante ed è ecco che è giunto in suo soccorso Cancelo. I genitori di Ollie hanno voluto raccontare l’accaduto e ringraziare pubblicamente il calciatore portoghese per il bel gesto.

Ha raccontato Lauren, la madre del bambino: “Ollie non è consapevole dei rischi che può correre, quindi appena ha visto i tifosi entrare in campo ha cominciato a correre anche lui. Era terrorizzato, poi ha visto Cancelo ed è andato verso di lui. Joao l’ha tirato a sé, gli ha dato un bacio sulla fronte e l’ha abbracciato come fa un orso per proteggerlo. Le persone spingevano, ma lui l’ha protetto“.

La madre ha poi sottolineato la paura di Ollie: “Mio figlio era terrorizzato, se non fosse stato per Cancelo sarebbe stato schiacciato dai tifosi. Anche lui mi ha detto ‘Sarei potuto morire’. Ma è arrivato Cancelo per fortuna. Ha completamente smesso di pensare alla festa per prendersi cura di questo ragazzino con cui non ha alcun legame. Ma ha capito il problema, senza di lui sarebbe stato calpestato. Non ho parole per ringraziarlo”.
Una storia a lieto fine che i genitori hanno tenuto a raccontare: “Siamo spesso troppo veloci a lamentarci con i giornali per le cose che non vanno bene e non ci curiamo di evidenziare le cose belle come questa. Cancelo era il secondo giocatore preferito di mio figlio Ollie, oggi posso dire che è il suo preferito in assoluto”.
