Sono ormai 8 anni che Alberto Malesani è uscito dal mondo dal calcio ritirandosi a vita privata e ad affari di tutt’altro genere. Era il 2014 quando, subentrato a Gennaio a Di Francesco, venne esonerato dal Sassuolo dopo appena 5 giornate (ed altrettante sconfitte). Quella fu di fatto la sua ultima panchina. Adesso l’ex tecnico tra le altre di Fiorentina e Parma ha un’azienda vinicola in Veneto dove produce Amarone e Valpolicella, e per il suo 58esimo compleanno, festeggiato il 5 Giugno, le figlie lo hanno immortalato con un 3-4-3 davvero particolare…
La nuova vita di Malesani
Nel 2020 Alberto Malesani ha ufficializzato il suo addio al calcio. Stanco di un mondo in cui si è sentito sempre più messo da parte, l’allenatore veronese ha preso la decisione di ritirarsi a vita privata e cominciare un capitolo del tutto nuovo, che unisse il lavoro alla sua altra grande passione: il vino. Così ha creato La Giuva Winery, azienda vinicola con sede a Trezzolano in Veneto, che gestisce con l’aiuto delle figlie Giulia e Valentina. Le quali in occasione del compleanno del papà hanno pensato bene di postare una foto su Instagram in cui il padre torna al suo vecchio ruolo di tecnico. In campo però, stavolta ci sono le bottiglie della sua azienda.

Un 3-4-3 atipico
Nella foto si vede Malesani in piedi a braccia conserte, e schierata davanti a lui una formazione composta dai suoi migliori vini. Ovviamente con un 3-4-3, modulo caro al tecnico veneto. “Tanti auguri di BUON COMPLEANNO al nostro fantastico papà – scrivono le figlie sotto al post – che per l’occasione speciale schiera un bel 3-4-3 delle nostre bottiglie: in porta svetta il nostro Amarone L’Aristide; a supportarlo in difesa e sulle fasce il nostro Valpolicella Superiore pronto a rientrare; a centrocampo una nota di freschezza e fluidità data dal nostro Valpo; in attacco la potenza del nostro Amarone ed il dolce tocco del nostro Recioto. Love you daddy, to the moon and back”.

Certo non sarà il suo Parma che vinse la Coppa Uefa nel ’99, ma è comunque una gran bella formazione.