Son Heung-min è uno dei giocatori più amati della Premier League, non solo dai tifosi del Tottenham, ma anche da tanti supporter rivali. L’attaccante è reduce da una stagione superba in cui si è aggiudicato (ex aequo con Salah) il titolo di capocannoniere del massimo campionato inglese con 23 reti, e ha fornito anche 7 assist per mandare in goal i compagni. Il sudcoreano è stimato e rispettato anche in campo, e lo ha dimostrato ancora una volta in occasione della sfida amichevole tra la sua nazionale ed il Cile, quando è intervenuto per sedare un diverbio tra due avversari.
Son Heung-min il mediatore
Alle 13 italiane di lunedì è andata in scena a Daejeon la sfida amichevole tra i padroni di casa della Corea del Sud ed il Cile, con gli asiatici che si sono imposti con un secco 2-0. Hwang Hee-chan ha aperto le marcature, mentre a siglare la rete del raddoppio ci ha pensato il solito Son Heung-min, stella e leader tecnico degli asiatici. Ma l’attaccante del Tottenham non è solo stato protagonista di un’ottima prestazione, ma si è fatto notare anche per aver disinnescato un acceso alterco tra due giocatori della Roja, Benjamin Kuscevic e Paulo Diaz.

Era il secondo tempo della sfida, quando per motivi tutti da capire Kuscevic si è precipitato verso il compagno di squadra Diaz con aria molto minacciosa. Quest’ultimo, senza alcun timore reverenziale, gli è andato incontro e i due sono finiti ad urlarsi, non certo complimenti, petto contro petto. A quel punto è intervenuto Son, che si trovava lì vicino, e si è messo in mezzo alla coppia cercando di stemperare la situazione. Ha spinto via dapprima Diaz, poi Kuscevic, con i due che nel frattempo continuavano il loro acceso scambio verbale.

Goleador, uomo assist, e ora anche paciere. C’è qualcosa che questo sudcoreano dal sorriso magico non sa fare?
VIDEO
Heung Min Son separando a Benjamin Kuscevic y Paulo Díaz en el duelo entre Chile y Corea del Surpic.twitter.com/9hOyyfAGRX
— Chilean Premier League (@AbranCancha8) June 6, 2022