I ridicoli bonus aggiunti dal Bayern nell’offerta al Liverpool per Manè

Con ogni probabilità in questa sessione di calciomercato Sadio Manè lascerà il Liverpool dopo 6 stagioni e 120 goal con la maglia dei Reds. E per il momento la squadra maggiormente interessata ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante senegalese sembra il Bayern Monaco, che ha già presentato una prima offerta, respinta, agli inglesi. I bavaresi hanno quindi deciso di tornare alla carica alzando la proposta e inserendo dei bonus alquanto particolari, anzi decisamente ridicoli.

Il Bayern fa sul serio per Manè… oppure no?

Il contratto di Sadio Manè con il Liverpool scadrà al termine della prossima stagione, e dato che l’attaccante ha manifestato la volontà di non prolungare l’accordo, i Reds saranno costretti a cederlo questa estate e ad un prezzo inferiore al valore reale del giocatore. Proprio su questo fa leva il Bayern Monaco, club che più di tutti ha mostrato interesse per il 30enne senegalese, recapitando una prima offerta al club di Klopp: 25 milioni di parte fissa più ulteriori 5 di bonus. Una proposta rifiutata dagli inglesi, che vorrebbero ricavare una cifra vicina ai 40 milioni dalla cessione di Manè.

mané

I “bizzarri” bonus dei bavaresi

La dirigenza del Bayern non si è fermata al primo rifiuto dei Reds recapitando una seconda offerta per l’attaccante. Un’offerta che però deve aver fatto storcere qualche naso dalle parti di Anfield Road. I bavaresi infatti hanno sì alzato a 27,5 milioni di euro la parte fissa della loro proposta, ma al capitolo bonus hanno tirato fuori dei colpi di genio inaspettati: 7,5 milioni di euro circa, a patto che il Bayern vinca la Champions League nelle prossime tre stagioni, e nel contempo Manè riesca a conquistare il Pallone d’Oro in ognuna delle tre stagioni.

klopp

I dirigenti del club campione di Germania non devono essersi impegnati troppo per formulare una proposta del genere e le parole del Ds del Liverpool Julian Ward a tal proposito sono emblematiche. Il dirigente dei Reds ha fatto sapere ai bavaresi che non ha senso iniziare una trattativa faccia a faccia a meno che non siano disposti a fare un’offerta seria per il 30enne…

Ah, perché questa non era un’offerta seria?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA