Sconcerti enigmatico: Lotito vende la Lazio? “Presto ci saranno molte offerte…”

Nonostante la buona stagione della Lazio che è riuscita ad arrivare al quinto posto qualificandosi per l’Europa League, continua la contestazione di una frangia dei tifosi contro Lotito che invoca la cessione della società. Finora il vulcanico patron capitolino ha sempre ribadito che il club non è in vendita ma secondo il giornalista Mario Sconcerti, qualcosa potrebbe cambiare a breve.

sconcerti attacca sarri
Il giornalista Mario Sconcerti

Lotito vende la Lazio?

Gerry Cardinale che acquista il Milan è solo l’ultimo di una serie di investitori stranieri che negli ultimi anni hanno puntato sul calcio italiano. Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta e in futuro la Lazio? La voce era già circolata qualche settimana fa quando il ceo di Binance (main sponsor della Lazio) Changpeng Zhao, aveva visitato Formello e si era fatto fotografare con la maglia della Lazio. Immagini che avevano fomentato i tifosi biancocelesti prima che lo stesso CZ smentisse il tutto con un secco: “Non compriamo società di calcio“.

In un’intervista a Cittaceleste tv, Mario Sconcerti ha riacceso il dibattito su un possibile cambio di società: “Nel giro di 5 anni il calcio italiano continuerà a cambiare volto e la Lazio è una delle società più appetibili perché ha un grande marchio, una grande città, un grande centro sportivo ma non ha stadio. Complessivamente è un club acquistabile relativamente con poco. Io credo – e questo lo sa anche Lotito – che si andrà a trovare una soluzione che soddisfi tutti, Lotito da un punto di vista economico e i laziali dal punto di vista di un cambio di rotta. Io penso che da qui a breve Lotito avrà molte offerte“.

Quanto vale la Lazio?

Quando il giornalista di Cittaceleste tv gli fa notare che recentemente Lotito ha dichiarato di voler lasciare la Lazio in mano a suo figlio, Sconcerti risponde: “Quelle sono botte di arroganza e poi non vuol dire niente perché il figlio potrebbe comunque venderla. Credo che Lotito sia un buon affarista…“.

sarri e lotito
Maurizio Sarri e Claudio Lotito fotografati a Formello

Il giornalista è anche certo del valore della Lazio: “Tempi? Dipende dall’offerta: dobbiamo partire dalla valutazione della Roma che è stata comprata per 83 mln + 111 mln dati a Pallotta, siamo circa sui 200 mln. Credo sia questo il valore della Lazio a cui devi aggiungere il centro sportivo. Perché l’Atalanta è stata venduta a di più? Perché ha lo stadio”.

Quando però sul finale il giornalista gli chiede se è sicuro che Lotito venderà la Lazio nel breve periodo, Sconcerti fa un passo indietro: “Non ho detto questo, considerate che è il peggiore con cui trattare, però sono certo che avrà molte richieste”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA