Il punto di Schira sul calciomercato: “Cr7 Roma solo suggestione. Lazio dubbi sul portiere. Il Napoli sul talento del Valencia”

Il mercato diventa sempre più caldo e per capirne di più dei vari intrecci, abbiamo contattato il noto esperto Nicolò Schira che ci aggiornato sulle ultimissime news.

Partiamo dal neopromosso Monza, Berlusconi sembra voler fare le cose in grande: Pinamonti e Ranocchia nel mirino. Quante sono le possibilità che si trasferiscano in Brianza?

Il Monza sogna il colpo Pinamonti

Sono due trattative ben avviate. Pinamonti ha anche altre offerte ma il Monza fa sul serio ed è pronto a mettere 18-20 mln per convincere l’Inter. Dopodiché cercheranno di strappare il sì del ragazzo. Per quanto riguarda Ranocchia è in scadenza, è vero che l’Inter ha l’opzione fino al 30 giugno per il rinnovo annuale ma al momento non l’ha esercitata. Il Monza sta aspettando che Ranocchia si svincoli e a quel punto cercherà di portarlo in Brianza con un contratto annuale. Sono due piste calde.

La Lazio deve risolvere quanto prima la grana portieri ma l’obiettivo Carnesecchi si è infortunato alla spalla e dovrà stare fermo almeno 3 mesi. Come cambiano le strategie dei biancocelesti?

L’infortunio di Carnesecchi apre nuove piste: Kepa del Chelsea è il sogno di Sarri ma ha un ingaggio molto alto fuori dai parametri. C’è Vicario che però piace molto anche alla Fiorentina. Alla Lazio è stato proposto Gollini e la società capitolina sta valutando il da farsi. Piace anche Sergio Rico che però potrebbe restare al Psg come vice Donnarumma qualora Navas dovesse andar via, anche se al momento il portiere costaricano non vuole lasciare Parigi. Sono giorni caldi perché i biancocelesti hanno necessità di prendere un portiere visto l’addio di Strakosha che ha l’accordo col Fulham e considerando che Reina viene considerato un portiere di riserva.

Carnesecchi obiettivo della Lazio per la porta

Da una sponda all’altra del Tevere: da mesi i media inglesi rilanciano la notizia che Mourinho vorrebbe CR7 alla Roma. Quanto c’è di vero?

Sarebbe un colpo clamoroso ma parliamo di un giocatore che guadagna 25 mln a stagione. L’abbiamo già detto nelle scorse rubriche, lui vorrebbe lasciare il Manchester United perché non fa la Champions ma neanche la Roma la fa. Ad oggi è più una suggestione che una pista reale.

Politano e Mertens sono sempre più lontani da Napoli. Dove andranno e con chi intende sostituirli De Laurentiis?

Bernardeschi può essere il sostituto di Politano che piace al Valencia ma in Italia anche a Roma e Fiorentina. Deulofeu è il sostituto di Mertens qualora dovesse lasciare Napoli. Il belga ha una proposta della Lazio e varie dall’estero. Sta valutando ma l’addio sembra probabile… A centrocampo, invece, è stato proposto Carlos Soler talento del Valencia. Occhio a questo ragazzo dato che Ruiz non sta rinnovando e Demme è in uscita, il Napoli ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Vediamo se decolla questa idea.

L’attaccante del Valencia Carlos Soler proposto al Napoli

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA