Mondiali 2022, la gaffe clamorosa di Harry Kane sull’Italia 

Gaffe clamorosa di Harry Kane. Il giocatore, dopo il match tra Inghilterra e Germania, ha parlato dei Mondiali e ha citato l’Italia come possibile finalista e vincitrice di Qatar 2022. Magari, caro Harry! Peccato che gli Azzurri non si siano qualificati  al campionato mondiale di calcio FIFA.  

Kane: “Italia tra le favorite al Mondiale”

All’Allianz Arena di Monaco la formazione di Gareth Southgate ha sfidato i padroni di casa per la seconda giornata del Gruppo C di Nations League. Il match si è chiuso con un pareggio per 1-1, grazie ai gol di Jonas Hofmann per i tedeschi e del capitano inglese Harry Kane, una delle figure che saranno sicuramente presenti ai Mondiali.

harry kane piange dopo aver perso la finale di Euro 2020

Nel post partita, un giornalista ha chiesto all’attaccante del Tottenham un pronostico su Qatar 2022. Nello specifico, quali fossero le squadre favorite per la vittoria dei prossimi Mondiali. 

Il 28enne ha nominato alcune squadre sudamericane e alcune squadre europee, ma ha commesso l’errore di inserire anche l’Italia tra le papabili alla vittoria: Ci sono tante buone squadre, ci sono potenze europee come noi, Germania, Francia, Spagna, Italia. Ci sono anche Brasile, Argentina. Ci sono molti top team in tutto il mondo. Per vincere la Coppa del Mondo devi essere ad un livello molto alto per sette partite”. 

Mondiali, si attendono le ultime 2 qualificazioni

Un errore in diretta TV che ha fatto subito il giro del mondo. Gli Azzurri, infatti, non parteciperanno al campionato mondiale FIFA e non possono essere quindi tra i favoriti alla vittoria finale. La squadra di Roberto Mancini è stata sorprendentemente eliminata dalla Macedonia del Nord ai playoff. Per la seconda volta consecutiva, dunque, l’Italia non parteciperà ai Mondiali. L’Inghilterra di Kane, invece, parteciperà ed è tra le favorite. 

Il ct della Nazionale Mancini

A cinque mesi dall’inizio dei Mondiali, si attendono le ultime due qualificazioni. Ci sono ancora due partite di playoff da giocare, una tra Costa Rica e Nuova Zelanda e l’altra tra Perù e Australia. Entrambe verranno disputate a metà giugno. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA