Il nuovo tecnico del Manchester United Erik ten Hag manda un’email ai suoi giocatori e mette subito le cose in chiaro. L’olandese, dopo la stagione disastrosa dei Red Devils, vuole rivoluzionare tutto. Con l’arrivo dell’ex Ajax, non c’è spazio per le spaccature nello spogliatoio, ma solo per la disciplina. Il 52enne ha in programma di seguire il modello Sir Alex Ferguson.
L’email di ten Hag ai giocatori
Ten Hag ha già chiarito le sue intenzioni ai giocatori, tramite email. A rivelarlo, è una fonte vicina allo United al Sun: “Il nuovo tecnico ha inviato un’e-mail ai giocatori della prima squadra, dicendo loro che il calcio è un gioco di squadra e che nessun individuo è più importante di un altro. La sua enfasi è tutta sulla squadra, nonostante lo United possieda stelle di livello mondiale. Vuole che i giocatori si allenino a un’intensità maggiore in modo che ogni sessione sia come una partita”.

Chi non si impegnerà, sarà cacciato: “Ai giocatori è stato detto che il loro livello di forma fisica sarà il migliore che abbiano mai avuto. E se non si impegneranno, l’allenatore mostrerà loro la porta. Si alleneranno fino allo sfinimento finché non faranno quello che vuole lui. E se non ci riusciranno, saranno rimpiazzati da alcuni dei giovani promettenti del vivaio”.
L’olandese come Sir Alex Ferguson
La fonte ha aggiunto che Donny van de Beek, che ha lavorato con ten Hag all’Ajax prima del suo trasferimento all’Old Trafford nel 2020, ha già avvertito i suoi compagni di squadra. L’olandese avrebbe detto agli altri Red Devils che il tecnico sostiene sempre tutti, ma se pensa o capisce che qualcuno è sleale, allora lo caccia via.

ten Hag vorrebbe esaminare anche la vita privata dei giocatori in modo da poter sapere come trascorrono il loro tempo fuori dal campo e quali hobby hanno: “Sarà un po’ come era Sir Alex Ferguson – ha detto la fonte – Fergie sapeva assolutamente tutto dei suoi giocatori e non sopportava i cretini. E non lo farà neanche ten Hag”.