Stipendio faraonico e condizioni fisiche non ottimali: Barcellona spera di liberarsi presto di Piqué

Periodo difficile per Gerard Piqué. Il difensore, in questi giorni, è sotto i riflettori per la chiacchieratissima separazione da Shakira. I due, dopo 12 anni e due figli, hanno deciso di dirsi addio. Secondo i ben informati, il giocatore avrebbe tradito la cantante, che avrebbe deciso di lasciare lo spagnolo. Se nella sfera privata, al momento, va male non si può dire che vada meglio in quella lavorativa. Il Barcellona, infatti, vorrebbe liberarsi al più presto del difensore. 

Barcellona spera di liberarsi presto di Piqué

Il club è in piena crisi finanziaria e, come spiega AS, spera che Piqué annunci il suo addio alla fine della prossima stagione così da liberarsi del peso del suo stipendio faraonico. Il giocatore, la scorsa estate, ha deciso di ridursi il salario per aiutare la società blaugrana. Nei giorni scorsi, il presidente Joan Laporta ha parlato di un’ulteriore riduzione e di un nuovo salary cap. Al Barcellona nessun giocatore potrà guadagnare più di 10 milioni di euro netti. 

Accuse a Piquè

Il salario del numero 3 blaugrana subirà quindi un’altra riduzione, ma rimane comunque un peso per la società catalana. Piqué, inoltre, ha 35enne e la sua condizione fisica non è più quella di un tempo, tanto da destare ulteriori preoccupazioni

L’impresa non è così semplice

Il suo contratto scadrà nel 2024, ma il Barcellona spera di potersene liberare prima. Un’impresa non semplice, considerato che Piqué è stato un giocatore straordinario per il club ed è uno dei punto dei riferimenti dei tifosi. Inoltre, in passato, il 35enne ha detto più volte di voler decidere da sé se e quando lasciare il Camp Nou. Come finirà? Ancora non è noto.

piqué

La cosa certa è che il Barcellona, nonostante i problemi finanziari, vorrebbe fare una serie di acquisti. Franck Kessié e Andreas Christensen dovrebbero unirsi a parametro zero. Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco e vorrebbe unirsi al club catalano. I blaugrana sarebbero felici di accogliere il polacco ma, per raggiungere questo obiettivo, potrebbero dover fare delle rinunce e Frenkie de Jong potrebbe essere il giocatore da sacrificare. Se poi anche Piqué volesse partire, sicuramente il Barça non lo tratterrà…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA