Un calciatore della Bundesliga è stato arrestato a Ibiza dalla polizia spagnola con l’accusa di aver violentato una 18enne. Il giocatore è stato arrestato insieme a un altro uomo, dopo che la giovane ha detto agli agenti di essere stata aggredita sessualmente in una villa a San Jose. L’abitazione si trova a breve distanza in auto dall’aeroporto locale.
Giocatore della Bundesliga arrestato
La presunta aggressione sarebbe avvenuta nelle prime ore di mercoledì e i due uomini sarebbero stati arrestati nel corso della giornata. Al momento, riferisce il Daily Star, non è chiaro se gli arrestati siano comparsi davanti a un giudice in una prima udienza in tribunale. Bisognerà attendere per capire se saranno rilasciati su cauzione in attesa di un’indagine penale o se si opterà per la custodia cautelare.
La presunta aggressione sessuale sarebbe avvenuta in una villa che si trova nei pressi della Cova Santa, che è un’antica grotta naturale con un ampio ristorante, lounge garden e club dove sono previsti spettacoli e concerti durante l’estate.
Chi è il giocatore?
Il nome del calciatore non è stato diramato, si sa solo che recentemente ha prolungato il contratto con il suo club, che è uno dei club di maggior successo della Germania. La squadra in questione ha vinto il campionato nazionale in più occasioni. Un portavoce della Guardia Civile ha confermato quanto segue in una breve dichiarazione: “Due cittadini tedeschi sono stati arrestati dopo che una donna ha detto alla polizia di essere stata aggredita sessualmente a Ibiza. Un’indagine è in corso”.

Una fonte ha poi detto che uno dei due uomini è un calciatore che gioca in Bundesliga. La notizia è stata riportata dal quotidiano locale di Ibiza e si sta diffondendo in tutto il mondo. Diversi giornalisti hanno provato a contattare i funzionari del tribunale per un commento senza successo. La stampa tedesca non ha ancora approfondito la notizia.