La Nazionale Olandese ha sorpreso tutti nella sessione di allenamento in vista della partita di Nations League contro la Polonia. I giocatori si sono allenati indossando la divisa della loro prima squadra.
I giocatori dell’Olanda con le maglie diverse
In occasione del National Football Day olandese, la giornata nazionale del calcio, i calciatori dell’Olanda hanno deciso di rendere omaggio alla loro prima squadra indossandone la maglia in occasione dell’allenamento. La maggior parte delle divise indossate sono appunto di squadre olandesi con cui diversi giocatori sono stati lanciati nel panorama internazionale. Il risultato è un arcobaleno di colori tra sorrisi e risate da parte dei convocati di Van Gaal per la Nations League. Tra questi ci sono anche dei volti noti al nostro campionato di Serie A come De Ligt, De Vrij e Koopmeiners.

Come mostra un video pubblicato dal profilo ufficiale della Nazionale con la descrizione “Mai dimenticare le proprie origini”, i calciatori si sono preparati insieme e sono entrati nel campo d’allenamento indossando divise tutte diverse tra di loro. De Ligt indossava la maglia dell’Abcoude, il piccolo club amatoriale vicino a Utrecht in cui giocava prima di approdare nelle giovanili dell’Ajax a 10 anni.

De Vrij aveva la maglia la maglia gialla del VV Spirit, il club in cui iniziò a giocare prima dei 6 anni. Per il centrocampista dell’Atalanta invece i colori nerazzurri a strisce verticali che non si discostano molto da quelli della sua attuale squadra ma che in realtà appartengono al Vitesse ’22, il suo primo club dilettantistico in cui iniziò a giocare prima di spiccare il volo nell’AZ Alkmaar. In maglia verde con la divisa del Thos invece Hateboer che prima di esplodere sempre con l’Atalanta di Gasperini si era fatto conoscere proprio qui dal calcio olandese.
