Liverpool ad un passo dall’acquisto più costoso della sua storia: 100 milioni per Darwin Nunez

Il Manchester City chiama, il Liverpool risponde. A circa un mese dall’annuncio del club di Guardiola dell’acquisto di Erling Haaland dal Borussia Dortmund, i Reds sono pronti a piazzare il primo colpo del loro mercato estivo. E che colpo, il più costoso della loro storia. Saranno infatti 100 i milioni di euro (85 milioni di sterline) che i vice campioni d’Europa sborseranno per accaparrarsi uno degli attaccanti più in vista dell’ultima stagione, Darwin Nunez.

Il Liverpool si prende Nunez

Il Liverpool è ad un passo dall’infrangere il record per l’acquisto più costoso della sua lunga e gloriosa storia. I Reds hanno infatti praticamente definito l’ingaggio di Darwin Nunez, attaccante del Benfica classe ’99, per complessivi 100 milioni di euro. Verrà quindi superata la cifra sborsata dal club inglese per portare ad Anfield dal Southampton l’olandese Van Dijk nel Dicembre del 2017. Il direttore sportivo del club Julian Ward ha trascorso il fine settimana a Lisbona trovando un accordo totale con il suo omologo portoghese Pedro Marques.

75 milioni più 25 di bonus

Nunez, 34 reti in stagione con la maglia del Benfica, sbarcherà a Liverpool in cambio di 75 milioni di parte fissa più 25 di bonus: 15 in base ad un determinato numero di presenze; 10 legati ad eventuali successi stagionali della squadra allenata da Jurgen Klopp. L’uruguaiano firmerà un contratto di 6 anni da oltre 7 milioni a stagione. Già lunedì è atteso nel quartier generale del club per effettuare le visite mediche di rito, poi in settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Battuta la concorrenza di Manchester United e Atlètico Madrid su tutte. Sarà lui, 23 anni il prossimo 24 Giugno, il sostituto di Sadio Manè, con il senegalese che ha già le valigie pronte direzione Monaco di Baviera.

Il calciomercato sta entrando nel vivo, e se queste sono le premesse si prospetta un’estate decisamente bollente.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA