Haaland e Manchester City insieme fino al 2027: “Non vedo l’ora di iniziare”

Il Manchester City ha presentato ufficialmente l’acquisto di Erling Haaland. Il norvegese ha firmato un contratto con i Citizens fino al 2027. Ecco le prime parole del giocatore.

La presentazione ufficiale di Haaland al City

Nella giornata odierna il Manchester City ha ufficializzato Erling Haaland, la nuova stella nascente del calcio europeo. Halaand è pronto a stupire in Premier League dopo i numeri da capogiro delle sue ultime stagioni. A Dortmund, dove ha vinto una Coppa di Germania, il classe 2000 ha realizzato 86 gol in 89 partite.

La foto di benvenuto

Queste le prime parole del 21enne: E’ un giorno di orgoglio per me e la mia famiglia. Ho sempre guardato il Manchester City e mi è piaciuto farlo nelle ultime stagioni. Non puoi fare a meno di ammirare il loro stile di gioco, è emozionante e creano molte occasioni, il che è perfetto per un giocatore come me”.

Erling da bambino

Da scoprire ora è il numero di maglia che avrà Haaland visto che il numero 9 è attualmente di Gabriel Jesus che però si trova sul mercato e potrebbe lasciare i Citizens quest’estate. Ha proseguito l’attaccante: “Ci sono così tanti giocatori di livello mondiale in questa rosa e Guardiola è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi quindi credo di essere nel posto giusto per realizzare le mie ambizioni. Voglio segnare gol, vincere trofei e migliorare come calciatore e sono fiducioso di poterlo fare qui. Questa è una grande mossa per me e non vedo l’ora di iniziare il pre-campionato”.

Sulle orme del padre

Erling, corteggiato da Barcellona e Real Madrid, ha deciso di seguire le orme di papà Alf-Inge che ha giocato con il ruolo difensore in Premier League dal 1994 al 2003 con le maglie di Nottingham Forest, Leeds United e Manchester City. Il figlio d’arte è nato infatti a Leeds e come ha già affermato in un intervista vuole superare il padre: “Provare a diventare più forte di lui è sempre un obiettivo”.

Alf-Inge Haaland

Una giornata da ricordare per Haaland che ha avverato il suo sogno di bambino.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA