Battendo ai calci di rigore il Perù nello spareggio interconfederale AFC-CONMEBOL, l’Australia ha staccato il pass per i prossimi Mondiali in programma tra Novembre e Dicembre in Qatar. Grande protagonista della vittoria dei Socceroos il portiere di riserva Andrew Redmayne, subentrato al termine dei tempi supplementari proprio per la lotteria dei penalty decisivi. Il 33enne in forza al Sidney FC ha messo in piedi un vero e proprio show fatto di balletti ipnotici, distrazioni varie e un diabolico trucco usato per confondere l’estremo difensore avversario Pedro Gallese.
Il diabolico Redmayne
Eroe di un’intera nazione. Andrew Redmayne è stato l’assoluto protagonista della vittoria che ha consentito all’Australia di ottenere la qualificazione a Qatar 2022 ai danni del Perù. Il portiere di riserva dei Socceroos, entrato in campo al 120esimo per la lotteria dei calci di rigore, è risultato decisivo con le sue parate su Advincula e Valera. Oltre alle prodezze tra i pali, la prestazione del 33enne australiano è diventata virale grazie alle sue bizzarre danze per confondere i calciatori peruviani dal dischetto. Balletti e gesti risultati poi determinanti. Ma Redmayne ha fatto di peggio, usando anche un diabolico trucco contro il collega sudamericano Gallese.

Il trucco della bottiglietta
Mentre lasciava i pali al suo omologo peruviano, Redmayne si è diretto con nonchalance verso la linea di fondo in maniera apparentemente innocua. Ma nella mente del portiere australiano era balenata un’idea ben precisa: prendere la bottiglietta d’acqua di Gallese e gettarla dietro i cartelloni pubblicitari per nascondergliela. Il motivo è presto detto: il portiere del paese sudamericano su quella bottiglietta aveva un “pizzino” con le indicazioni sui rigoristi australiani. Un gesto che ha quantomeno destabilizzato l’estremo difensore del Perù. Ma del resto Redmayne, oltre che per le sue doti di pararigori, era entrato in campo proprio per quello: confondere e destabilizzare. Missione compiuta.

I VIDEO delle sue “prodezze”:
Andrew Redmayne last night
— Nicolai Lisberg (@NicolaiLisberg) June 14, 2022
– Subbed on in minute 120 for only his third match for Australia
– Dances on the line and "saves" two penalties
– Apparently rips of a paper taped to the water bottle, where the Peru keeper had instructions for penalties.pic.twitter.com/ov9UF66iZs
Goalkeeper Andrew Redmayne… Came off the bench for Australia in the final minute of extra time just for penalty shoot-out… He did this dance on the line every time… And for the critical penalty kick it worked! pic.twitter.com/hUb2g9Mevd
— Simon Sandiford (@SimonUpNorth) June 13, 2022