Impresa dell’Ungheria, Rossi: “Quando morirò, negli stadi ungheresi ci sarà 1 minuto di silenzio per me”

Impresa dell’Ungheria in Inghilterra. I ragazzi di Marco Rossi hanno demolito i Three Lions al Molineux di Wolverhampton, con un incredibile 0-4. È stata la seconda vittoria dell’Ungheria sulla nazionale di Sua Maestà in Nations League, dopo un successo per 1-0 alla Puskás Aréna. È la prima volta, dal 1953, che una squadra in trasferta segna almeno quattro gol contro l’Inghilterra. All’epoca erano stati sempre gli ungheresi a vincere per 6-3 contro gli inglesi. Una vera impresa per l’Ungheria, un “miracolo” targato Rossi. 

L’impresa dell’Ungheria di Rossi

L’allenatore è il nuovo eroe del paese dell’Europa Centrale e sa benissimo di aver realizzato un’impresa storica. Un’impresa, che verrà ricordata anche in futuro. A dirlo è il CT stesso nel post partita: “Sono sicuro che l’Inghilterra sia davvero tra le migliori al mondo e la favorita per i Mondiali, quindi poter avere questo risultato stasera è qualcosa che suona come un miracolo. Se accade un miracolo nel calcio, è difficile che si possa ripetere. Quindi siamo felici, ma dobbiamo tenere i piedi per terra”.

Rossi è sicuro di aver lasciato un segno come allenatore dell’Ungheria: “Quando ho accettato il lavoro, ho detto al nostro presidente e primo ministro dell’Ungheria che avrei voluto lasciare un segno della mia presenza prima di partire. Penso che a questo punto si possa vedere il segno. Quando morirò sono sicuro che negli stadi in Ungheria ci sarà un intero minuto di silenzio per me. Questo è un grande risultato per me”. 

rossi

Gli ungheresi primi nel Girone C

Le reti di Nagy e Gazdag e la doppietta di Roland Sallai hanno regalato la vittoria alla formazione di Rossi al Molineux Stadium. L’Ungheria, al momento, è al primo posto in classifica del Gruppo C di Nations League, davanti agli inglesi, ultimi, ma anche a Italia e Germania. Gli Azzurri, nelle scorse ore, hanno subito una pesante sconfitta contro la nazionale tedesca. Al Borussia Park di Mönchengladbach, la squadra di Mancini ha perso per 5-2. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA