Ana Maria Markovic precisa: “Io sexy? No, grazie. Mi chiamano finti manager, ma so cosa vogliono da me”

Ana Maria Markovic contro l’etichetta di giocatrice sexy. Ana ha 22 anni ed è una giocatrice del Grasshopper e della nazionale croata, ma spesso la stampa si è riferita a lei come la “calciatrice sexy”. Un soprannome che a lei non piace affatto. La 22enne vorrebbe che le persone parlassero di lei come giocatrice e persona piuttosto che parlare del suo aspetto fisico. Questa etichetta, inoltre, le ha causato non pochi problemi.

Ana Maria Markovic precisa: “Io sexy? No, grazie”

L’attaccante, che è cresciuta in Svizzera, l’anno scorso ha giocato la sua prima partita con la maglia della Croazia. È da allora, che i media si sono concentrati su di lei. Markovic ha ammesso che gran parte di questa attenzione ha portato con sé cose positive, ma non sono mancati gli aspetti negativi. 

E, nonostante le piacciano alcuni commenti sulla sua bellezza, pensa che in alcune occasioni i giornalisti si siano spinti oltre: Non mi dà fastidio se dicono che sono bella, apprezzo il complimento – dice al sito elvetico 20min. ch – Ma poi sono comparsi articoli di giornale in cui sono stata descritta come la calciatrice più sexy. Questo non mi piace. significa spingersi oltre nei giudizi e non va bene per me né per la mia famiglia”. 

Questa etichetta, inoltre, le ha causato dei problemi: “Dopo questo, molte persone mi hanno scritto fingendo di essere allenatori, manager ma so esattamente cosa vogliono da me. Non mi hanno mai visto giocare a calcio e guardano solo l’esterno. Lo trovo un grande peccato. Penso che queste persone dovrebbero saperne di più in anticipo e vedere cosa posso fare in termini di calcio”. 

La croata svela il suo giocatore preferito

Di tanto in tanto, poi, le cose prendono una svolta peggiore. La Markovic rivela infatti di aver ricevuto immagini esplicite non richieste sui social media: “Ci sono alcune foto del genere, è davvero brutta. Non so perché una persona fa una cosa del genere. A volte invece arrivano messaggi divertenti da persone che scrivono che vogliono servirmi e, ad esempio, vogliono pulire le mie scarpe da calcio dopo l’allenamento”.

ana maria markovic

L’attaccante ha poi svelato che adora Luka Modric, ma il suo giocatore preferito è e rimane Cristiano Ronaldo. Ana ammira la sua disciplina: Modric è sicuramente un ottimo modello per me. È un calciatore mondiale e rappresenta la Croazia. Ci sono molte buone giocatrici tra le donne, come Ramona Bachmann, ma il mio giocatore preferito in assoluto è Cristiano Ronaldo perché è così disciplinato. Penso che sia molto importante dare il massimo nello sport e avere una buona mentalità come lui”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA