Il Monza fa sul serio, e non solo a parole. Dopo i discorsi trionfalistici del presidente Berlusconi e dell’amministratore delegato Adriano Galliani seguiti alla promozione in Serie A, i brianzoli senza troppo tergiversare sono passati ai fatti. Il Condor sta mettendo in piedi un mercato da big per rendere il club subito competitivo per la parte alta della classifica. Sognando magari anche un posto in Europa…
Monza, Galliani scatenato
È un Adriano Galliani in grande spolvero, quello alle prese con il calciomercato del neopromosso Monza. L’amministratore delegato dei biancorossi vuole allestire una squadra competitiva da subito, e sta già consegnando a mister Stroppa i primi innesti. Il primo in assoluto è Andrea Ranocchia, con cui il Condor ha raggiunto l’accordo per un biennale. L’ex capitano dell’Inter, in scadenza con i nerazzurri, martedì svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Ma Galliani vuole fare le cose in grande, e ha già altri colpi in canna…

Non solo Ranocchia
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il posto di portiere è corsa a due tra Pierluigi Gollini, di rientro all’Atalanta dopo il poco fortunato prestito al Tottenham, e Alessio Cragno, appena retrocesso in serie B con il Cagliari. Per il centrocampo Galliani sta guardando ancora in casa sarda, con l’uruguaiano Nandez in cima alla lista dei desideri. Per il centrocampista però c’è da battere la concorrenza del Napoli. Per il reparto offensivo si continua a lavorare sottotraccia per Pinamonti, che l’Inter valuta 20 milioni, mentre sta prendendo quota la candidatura di un altro cagliaritano, Joao Pedro.

Sullo sfondo i contatti con la Juventus per Luca Pellegrini e Fagioli, con il Milan per Messias e con l’Inter per Sensi e Gagliardini. Berlusconi e Galliani hanno un sogno; portare da subito il Monza a lottare per l’Europa. E con un mercato del genere i tifosi brianzoli possono cominciare a sognare davvero.
