Pogba e la rottura con Mourinho: “Mandò una foto a Raiola. Un gesto che non mi è piaciuto”

Su Amazon Prime Video è uscito The Pogmentary, il nuovo documentario sulla vita e carriera di Paul Pogba. La serie, nelle scorse ore, ha già fatto parecchio discutere. In una clip, infatti, il giocatore criticava un’offerta del Manchester United, pari a circa 300 mila sterline a settimana, dicendo che quei soldi erano “niente”. I tifosi non l’hanno presa affatto bene e lo hanno pesantemente attaccato sui social. Ma ora, emergono nuovi dettagli sulla sua vita all’Old Trafford. 

Pogba e la rottura con Mourinho

Nel quinto episodio del documentario, Paul parla anche degli screzi avuti con Josè Mourinho e si apre sulla loro rottura. La relazione tra Pogba e il portoghese, inizialmente, era tranquilla e basata sulla fiducia reciproca. Entrambi erano certi e convinti che si sarebbero spinti l’un l’altro verso il successo. Insieme, hanno vinto l’Europa League del 2017 e sembrava proprio che la loro sarebbe stata una proficua collaborazione che avrebbe riportato lo United alla vetta del calcio inglese.

Pogba risposta Mourinho

Poi, dopo un inizio promettente, tutto cambia. Il rapporto inizia a incrinarsi con l’infortunio del centrocampista nei primi mesi della seconda stagione con Mourinho. Il giocatore va a Miami per riprendersi ma, proprio in quei giorni, il portoghese fa qualcosa che infastidisce parecchio Paul: “È iniziato tutto quando mi sono infortunato – ha ammesso Pogba – Ho detto che sarei andato a Miami per fare riabilitazione. Un paparazzo ha scattato una foto di me e Zulay (la moglie del francese). José ha inviato la foto a Mino Raiola. Non mi è piaciuto per niente questo gesto”.

Le parole dello Special One

Le parole dello Special One hanno poi peggiorato la situazione: “Ha detto ‘È in vacanza quando lavoriamo come muli’. Ho detto a Mourinho ‘Sei serio? Sono infortunato. Mi alleno tre volte al giorno qui. Chi pensi che io sia? Non sono come gli altri giocatori’. Era una novità per me avere un problema con il mio allenatore”.

Pogba Mourinho

Un messaggio che ha inevitabilmente incrinato il loro rapporto: “La sua cerchia è molto stretta. Tutto si basa su amore, fiducia, rispetto. Se non ci sono queste cose, addio”, ha commentato infine Mino Raiola. E in effetti, i due non sono più riusciti a ricostruire un rapporto. Non sono mancate, infatti, le frecciate da entrambe le parti durante la permanenza dello Special One a Old Trafford, ma anche dopo il suo addio. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA