Liverpool, il 33enne Spearing torna ad Anfield per giocare…nell’Under-23

Grandi movimenti ad Anfield. Il Liverpool, a breve, saluterà Sadio Mané diretto al Bayern Monaco e ha già detto addio ad Origi, che si è trasferito al Milan. Movimenti in uscita, ma anche in entrata. Nel Merseyside, infatti, è sbarcato Darwin Nuñez, l’acquisto più costoso della storia dei Reds. Ad Anfield, però, sta per arrivare anche una vecchia conoscenza del Liverpool. Nei prossimi giorni, infatti, è attesa la firma del 33enne Jay Spearing che no, non giocherà nella formazione di Jurgen Klopp, ma nell’Under-23.

Spearing, giocatore-allenatore al Liverpool

Il centrocampista è cresciuto nell’Academy dei Reds e ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2008, grazie a Rafa Benitez. Dopo alcuni prestiti, ha lasciato definitivamente il club nel 2013. Ora però, alla fine della sua carriera, ritorna dove tutto è iniziato più di un decennio fa. Il 33enne si unirà agli Under-23 dei Reds

Un giocatore senior in una squadra di giovani, non è la prima volta che accade. Altri club della Premier League, infatti, già da tempo ingaggiano professionisti a fine carriera per ruoli di giocatore-allenatore. Nel 2019, il Brighton & Hove Albion ha richiamato Andrew Crofts. Il 38enne è ancora oggi centrocampista e allenatore dell’Under-23 del club. Il 36enne Paul McShane, nel 2021, è tornato al Manchester United in un ruolo simile a quello del collega Crofts. 

Obiettivo: aiutare i talenti del futuro

E ora Spearing, dopo la scadenza del suo accordo con il Tranmere, seguirà l’esempio di Crofts e McShane e tornerà nel club che l’ha visto crescere. Il Liverpool, secondo il Telegraph, è vicino a chiudere un accordo con il centrocampista in vista della nuova stagione. Il quotidiano del Regno Unito afferma che Jay avrà un doppio ruolo: giocherà, ma allenerà anche i giocatori più giovani dell’Academy.

liverpool spearing

Spearing ha già fatto il corso per la Licenza UEFA B nel 2018 e ora, oltre ad aiutare i giocatori in campo con le sue prestazioni, dovrà anche preparare i nuovi talenti del futuro del Liverpool.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA