Richard Arnold, amministratore delegato del Manchester United, incontra i tifosi al pub e rilascia forti dichiarazioni sul club e sul suo predecessore. Nelle scorse ore, un gruppo di 12 sostenitori Red Devils aveva programmato di protestare davanti alla casa del 51enne.
Nel 2020, i tifosi avevano protestato davanti alla casa dell’ex amministratore delegato Ed Woodward, ma la situazione era degenerata. I fan avevano lanciato fumogeni e intonato cori minacciosi contro l’uomo. Arnold, che ha sostituito Woodward a febbraio, appena ha visto i sostenitori appostati fuori dal suo cancello, si è mosso per impedire che si ripetesse ciò che era accaduto due anni fa.
Manchester United, l’AD Arnold incontra tifosi al pub
Il 51enne ha portato i contestatori al pub Boot Inn a Willington, nel Cheshire. L’AD ha pagato loro da bere e ha parlato in modo schietto della situazione del club. Arnold ha criticato anche le scelte del suo predecessore. Una parte dell’incontro è stata filmata e il video è stato poi caricato sui social.

L’amministratore delegato ha ammesso che la scorsa stagione è stata un incubo, nonostante i tantissimi soldi spesi: “Abbiamo bruciato soldi. Abbiamo speso un miliardo di sterline per i giocatori, abbiamo speso più di chiunque altro in Europa. Non sono entusiasta di dove siamo, non è facile e dobbiamo sistemare questa situazione. Non puoi andare nel nostro centro sportivo e dire ‘Mostrami dove si trova quel miliardo di sterline qui’. Non credo che abbiamo fatto bene con i soldi. Abbiamo speso un’enorme quantità di denaro. L’anno scorso è stato un fottuto incubo. Ho odiato ogni minuto“.
Richard Arnold. Talking about the Glazers. pic.twitter.com/RnHXCQuXfk
— Paul, Manc Bald and Bred (@MufcWonItAll) June 18, 2022
United, servono investimenti esterni
Arnold, che è arrivato allo United nel 2007 come direttore commerciale, ha rivelato infine che i Red Devils hanno bisogno di investimenti esterni per rinnovare l’Old Trafford e il centro sportivo, ma che il nuovo allenatore Erik ten Hag sarà in grado di rafforzare la squadra: “Quest’estate ci sono i soldi che vuole l’allenatore e il direttore sportivo. Per il futuro, per investire in un nuovo stadio e cose del genere, per un campo di allenamento da 250 milioni di sterline, dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo coinvolgere gli investitori. Devo avere più soldi di quelli che ho ora”.