Nelle ultime ore si è parlato di un possibile addio al calcio giocato di Mesut Özil, ma il tedesco insiste di voler giocare ancora e soprattutto di voler giocare al Fenerbahçe, nonostante sia fuori rosa. Il 34enne è stato escluso dalla squadra a marzo, dall’allenatore ad interim Ismail Kartal. Il centrocampista sperava che, con l’arrivo del nuovo allenatore, la situazione sarebbe migliorata, ma non è andata così.
Fenerbahçe, Özil: “Non sono venuto qui in vacanza”
Il nuovo tecnico del club turco, Jorge Jesus, ha fatto subito sapere che l’ex Arsenal non rientra nei suoi progetti e che quindi non giocherà più per il club. Tutti questi sviluppi hanno costretto il giocatore a guardarsi attorno e il suo agente, il dottor Erkut Sogut, ha rivelato che il suo assistito avrebbe potuto lasciare il calcio per Fortnite. Mesut, nel frattempo, ha smesso di seguire le pagine Twitter e Instagram del Fenerbahçe alimentando le voci di un possibile addio. Ma lascerà il club e il calcio? Assolutamente no. A chiarire la situazione è il calciatore stesso sui social.

L’ex Arsenal non dirà addio al calcio, anzi, ha ancora molti obiettivi da raggiungere con il Fenerbahçe e finché questi non saranno raggiunti, non appenderà gli scarpini al chiodo: “Volevo fare questa dichiarazione per evitare di screditare me stesso in pubblico e per informare correttamente la nostra comunità. Prima di tutto, mi alleno individualmente con un programma speciale e aspetto pazientemente che arrivi il mio momento per giocare e contribuire. Non sono venuto al Fenerbahçe e nella mia terra natale, la Turchia, per una vacanza“.

La richiesta del tedesco ai fan
Özil chiede infine ai fan di non credere alle fake news: “Ogni volta che gioco con la nostra gloriosa maglia, non ho altro scopo che contribuire. Ho molti obiettivi che vorrei vivere con il Fenerbahçe, il mio amore d’infanzia. Non lascerò il calcio finché non avrò fatto queste cose. Sia io che il mio club stiamo attraversando un processo inerente al calcio. È il mio più grande desiderio quello di servire il mio amato Fenerbahçe superando questo processo nel miglior modo possibile. La mia richiesta ai nostri fan è che non diano credito alle notizie false nei media”.