Dopo aver dato un oneroso benservito a Mauricio Pochettino ed aver incassato il “no” di Zinedine Zidane, il Paris Saint Germain pare aver finalmente trovato l’allenatore per la prossima stagione: sarà Christophe Galtier, ormai ex tecnico del Nizza, a sedere sulla panchina dei parigini. E come sempre quando c’è di mezzo il Psg, ci sarà anche un notevole esborso economico: Al-Khelaifi dovrà infatti pagare un bell’indennizzo al club della Costa Azzurra…
Il Psg prende (a caro prezzo) Galtier
Secondo quanto riportato da L’Equipè in settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di Christophe Galtier come nuovo allenatore del Paris Saint Germain, con i parigini che sono vicinissimi a trovare un accordo con il Nizza, club con il quale il 55enne tecnico di Marsiglia è sotto contratto fino al 2024. Il Psg, che ha già trovato l’intesa economica (e non c’erano dubbi) col nuovo allenatore, verserà come indennizzo al club del sud della Francia la bellezza di 10 milioni di euro.

25 mln solo per la “questione panchina”
Sempre secondo la nota testata francese l’annuncio ufficiale della nomina di Galtier non avverrà fin quando il Psg non confermerà formalmente il licenziamento di Mauricio Pochettino, che da Parigi sperano arrivi prima di giovedì. Il club francese dovrà corrispondere all’ex allenatore del Tottenham e ad i suoi collaboratori una buonuscita di 15 milioni di euro. Una cifra che sommata ai 10 da versare al Nizza per il nuovo tecnico fanno segnare un bel -25 mln alla nota spese. Solo per la questione panchina. In pratica il budget totale di una squadra di medio-alta classifica italiana.
