United-Nuñez, trattativa saltata a causa di un’intossicazione alimentare di Rui Costa

Darwin Nuñez è ufficialmente un giocatore del Liverpool. Il trasferimento dell’uruguaiano ad Anfield è stato confermato la scorsa settimana. L’attaccante, accettando l’offerta dei Reds, è diventato l’acquisto più costoso della storia del club inglese, superando anche Virgil van Dijk. Si parla infatti di un affare da 100 milioni di euro. Altri club avevano manifestato il proprio interesse per il sudamericano, tra questi sicuramente c’era il Manchester United. La trattativa con i Red Devils, però, è stata bloccata a causa di un’intossicazione alimentare. 

United-Nuñez, trattativa saltata per intossicazione alimentare

Lo United, all’inizio di quest’anno, era già interessato al 22enne, tanto da aver organizzato un incontro con il presidente del Benfica, Rui Costa, per discutere del possibile trasferimento. L’appuntamento però, secondo quanto riporta The Athletic, è saltato. L’ex centrocampista ha dovuto annullare l’incontro a causa di un’intossicazione alimentare. Il Maestro aveva festeggiato il compleanno con la sua famiglia ma, dopo la cena, erano stati tutti male. 

rui costa cavani

Il Manchester United, però, non ha creduto alla scusa dell’intossicazione. I dirigenti del club di Premier League erano convinti che Rui Costa avesse snobbato i Red Devils. Gli inglesi hanno considerato il mancato incontro come un affronto. I rapporti con il Benfica, a quel punto, si sono raffreddati e il Liverpool non ha avuto rivali. 

Nuñez

Ancora nessun acquisto per i Red Devils

L’intossicazione alimentare comunque non è l’unico motivo per cui i Red Devils hanno rallentato nella corsa per aggiudicarsi Nuñez. Il club non sapeva ancora chi sarebbe stato il nuovo allenatore e la nomina di ten Hag alla fine è arrivata troppo tardi. Il Liverpool infatti era già impegnato nelle trattative.

Il 52enne, inoltre, ha dato subito priorità alla ricerca di un nuovo centrocampista e la possibilità di chiudere un accordo con l’attaccante è stata accantonata definitivamente. Priorità al centrocampo dunque, ma i tifosi dello United, al momento, stanno ancora aspettando il primo acquisto estivo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA