Rivoluzione in casa Chelsea. Nelle scorse ore, Bruce Buck ha lasciato la presidenza del club e Todd Boehly è stato nominato nuovo presidente. Lo statunitense, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del club e sui social, ha poi annunciato il nuovo consiglio di amministrazione Blues. Nove i componenti e, tra questi, non c’è Marina Granovskaia, che dice definitivamente addio allo Stamford Bridge. La Lady di Ferro, che gestiva il mercato del club, saluta Londra con un bella liquidazione. La 47enne ha gestito e tenuto i conti in ordine per circa vent’anni e, secondo il Daily Mail, intascherà oltre 20 milioni di euro.
Chelsea, Boehly presidente e direttore sportivo
La Granovskaia e il Chelsea hanno concordato che rimarrà a disposizione per tutta la durata della finestra di mercato estiva, nella misura necessaria per supportare la transizione. Ma chi sarà il prossimo direttore sportivo? Il suo successore, al momento, sarà sempre Todd Boehly, che ricoprirà così un doppio ruolo, in attesa di trovare un Ds definitivo.

Dopo la conferma degli addii di Buck e Granovskaia, il presidente ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Ci saranno Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-titolari di controllo, Mark Walter, Hansjörg Wyss e Jonathan Goldstein, comproprietari, Barbara Caronte, Lord Daniel Finkelstein OBE e James Pade.
Le parole del nuovo dirigente Blues
Boehly ha poi delineato la sua visione per i Blues: “In qualità di custodi del Chelsea FC, ora iniziamo a mettere in atto la nostra visione e il nostro piano a lungo termine per il Club, creando un’esperienza eccezionale per i suoi fan appassionati e fedeli e continuando a lottare per i massimi riconoscimenti in linea con la storia decorata del Chelsea. Lavorando insieme, fianco a fianco, siamo fermamente impegnati a vincere, sia dentro che fuori dal campo. Per noi questo sforzo è iniziato”.

Il presidente Blues ha voluto infine ringraziare la Granovskaia per il lavoro svolto in questi anni: “Ringraziamo Marina per i suoi molti anni di eccellente servizio al Club e le auguriamo tutto il meglio per le sue future iniziative”.