Lunedì 20 giugno, a Roseto degli Abruzzi è andato in scena il Trofeo Legends, partita di beneficenza organizzato da Nardone Eventi. Un’amichevole su campo a 5 dove si sono sfidate vecchie glorie di Juve e Milan. Tra i più applauditi Alessandro Del Piero che a fine partita ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Football News 24.
Del Piero protagonista del Trofeo Legends
Quando Pinturicchio indossa il bianconero è sempre un’emozione, indipendentemente se si tratti di una partita di Champions o di un’amichevole estiva. Il pubblico del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, ha omaggiato l’ex attaccante della Nazionale con una standing ovation al suo ingresso in campo e con cori e applausi durante tutto il match.
Del Piero ha ricambiato l’affetto con un gol, assist e giocate d’alta scuola, proprio come quando indossava la 10 della Juve. A fine partita è stato intervistato dall’inviata di Football News 24, Anna Maria Baccaro e ha raccontato l’emozione di aver re-indossato la maglia bianconera.
“Sono state emozioni molto belle, divertenti e piacevoli – ha detto l’ex numero 10 bianconero –. Incontrare di nuovo la gente dopo questo periodo è stato davvero significativo, emozionante per certi aspetti. C’erano tanti tifosi, davvero bello“.
Compagni di squadra di Pinturicchio per l’occasione sono stati Antonio Chimenti, Simone Pepe, Riccardo Zampagna (chiamato in extremis per l’infortunio last minute di Fabrizio Ravanelli) e Angelo Di Livio. Mentre con la casacca rossonera sono scesi in campo Marco Amelia, Massimo Ambrosini, Federico Giunti, Cristian Brocchi e Massimo Oddo.
