Mané-Bayern, il giocatore rompe il silenzio: “Ecco perché ho scelto i bavaresi”

Sadio Mané è arrivato in Germania con il suo agente Björn Bezemer per sostenere le visite mediche in attesa poi di firmare un contratto triennale con il Bayern Monaco. Nelle prossime ore, dovrebbe già esserci la presentazione ufficiale all’Allianz Arena per media e tifosi. Nel frattempo, il senegalese ha rilasciato un’intervista alla Bild e ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a dire addio al Liverpool e a scegliere i bavaresi. 

Mané: “Ecco perché ho scelto il Bayern”

L’attaccante aveva un accordo con i Reds fino al 2023, ma i tedeschi sono riusciti a convincere Mané a lasciare la Premier League con un anno di anticipo, con un’operazione complessiva di 41 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro). 

E ora, il senegalese ha fatto luce sul suo passaggio in Bundesliga, ammettendo le motivazioni che l’hanno spinto a dire sì al Bayern: “Quando il mio agente mi ha parlato per la prima volta dell’interesse del Bayern, sono stato immediatamente entusiasta.​ Mi sono visto subito lì. Per me è stato il club giusto al momento giusto. È uno dei club più grandi del mondo e la squadra è sempre in lotta per ogni titolo. Quindi, per me è stata un’ottima idea ed è la decisione giusta venire qui”.

Obiettivo Champions League

Mané ammette che c’erano altri club interessati, ma per lui il Bayern aveva la priorità assoluta: “Il mio agente mi ha detto che c’erano richieste da altri club. Fa parte del business, ma ho subito sentito che dovevo scegliere il Bayern. Mi è piaciuto il progetto sportivo di questo club. Il Bayern è una delle squadre più grandi del mondo e lotta sempre per vincere dei trofei”. 

mané

Al senegalese, che ha vinto la Champions League con il Liverpool nel 2019, è stato chiesto infine se guiderà la sua futura nuova squadra alla finale della competizione europea: “Non voglio dire di no. Ogni ragazzo vuole vincere la Champions League, ogni giocatore di calcio del mondo. Ora sono con una squadra molto, molto competitiva. Ma è ancora un po’ presto per parlare di finale di Champions League, non abbiamo ancora giocato una partita insieme. Comunque daremo tutto per arrivare in finale”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA