Dovrebbe essere l’estate del rilancio per il Barcellona, che nonostante una situazione finanziaria non proprio rosea sogna di portare al Camp Nou alcuni nomi altisonanti. Sono tanti i giocatori giornalmente accostati ai blaugrana, su tutti Lewandowski in uscita dal Bayern Monaco, il difensore del Siviglia Kounde, il trequartista del Man City Bernardo Silva e l’attaccante del Leeds Raphinha. Ma secondo Toni Freixa, ex membro del direttivo dei catalani e sconfitto da Laporta nelle elezioni presidenziali del 2021, la dirigenza del Barça starebbe solo “vendendo fumo” ai suoi tifosi.
La bordata di Freixa
L’ex dirigente del Barcellona ha utilizzato Twitter per lanciare la sua provocazione e soprattutto avvisare i tifosi blaugrana: “Lo sapete che Lewandowski, o Kounde, o Raphinha, o Bernardo Silva non verranno? Lo sapete, vero?“, ha scritto sul proprio account proprio nelle ore in cui l’attuale presidente Laporta parlava ai soci di imminenti novità economiche e successivo sblocco del mercato del club. Freixa però non è dello stesso avviso, come ha dichiarato successivamente al programma El Partidazo di Cadena COPE.

Sabeu que no vindran ni Lewandowski, ni Koundé, ni Raphinha, ni Bernardo Silva oi? Ho sabeu oi?
— Toni Freixa (@tonifreixa) June 21, 2022
“Il Barcellona crea illusioni”
“Non credo a tutto questo parlare di acquisti da parte del Barcellona“, ha confermato Freixa. “Stanno evidentemente vendendo fumo. Quello che dicono è in contrasto con la realtà e io non ho altra scelta che avvisare la gente che quello che dicono non avverrà. Un giocatore può arrivare se se ne va qualcun altro, ma vende molto di più dire che arriva Bernardo Silva. Se vogliamo mettere strane idee in testa alla gente facciamolo pure, ma io non ci credo. E vado controcorrente, mentre al momento è comodo per il Barcellona creare illusioni“.

Ora si attende la risposta di Laporta. Una risposta che, oltre che a parole, l’attuale presidente del Barcellona farebbe bene a dare con i fatti…