Dopo esser stato acquistato dal Fondo PIF controllato dalla famiglia reale dell’Arabia Saudita e di conseguenza essere diventato uno dei club più ricchi al mondo, il Newcastle sta cercando di cambiare decisamente marcia sul mercato per lottare da subito per i vertici di Premier League. Ma la rivoluzione passa anche dal marketing e dal mondo social, e allora quale modo migliore di farsi notare se non quello di inventarsi una trovata geniale per annunciare ai tifosi l’acquisto del nuovo portiere Nick Pope? Il video postato sui canali ufficiali del club è assolutamente brillante.
Un “Pope” per il Newcastle
Con un’offerta da 10 milioni di sterline circa, il Newcastle ha ingaggiato dal Burnley Nick Pope, portiere classe ’92 da tempo nel giro della Nazionale Inglese, che ha messo la firma su un contratto quadriennale con i Magpies. E il club bianconero ha pensato di annunciarne l’acquisto sui social con un video che definire brillante sarebbe decisamente poco…

Fumata bianca da St James’ Park
Nel video si vede lo stadio del Newcastle, St James’ Park, e dall’impianto all’improvviso esce qualcosa, per la precisione una fumata bianca. Il motivo è presto detto: il fumo bianco che emerge dalla Cappella Sistina significa che un nuovo Papa è stato eletto dal Conclave riunito. L’associazione tra il cognome del portiere, Pope, che ovviamente in italiano significa Papa, ed il segnale che fuoriesce da San Pietro ad avvenuta elezione del Pontefice potrebbe sembrare banale, ma è terribilmente efficace.

Anche se il grafico, a dire il vero, avrebbe potuto fare di meglio: ecco il VIDEO
— Newcastle United FC (@NUFC) June 23, 2022