Gareth Bale ha scelto la sua prossima squadra. Il gallese è vicino al trasferimento MLS. Il contratto dell’attaccante con il Real Madrid scadrà a fine mese, ma non sarà rinnovato e il giocatore ha già salutato il club spagnolo. Dopo 9 anni, dunque, Bale lascia Madrid ma non pensa affatto al ritiro, come sottolineato qualche settimana fa: “Ritiro? Dovrò rimandarlo, almeno per un po’”. L’obiettivo del 32enne, infatti, è quello di guidare la nazionale gallese ai Mondiali in Qatar, quindi, al momento, non può appendere gli scarpini al chiodo.
Gareth Bale verso il Los Angeles FC
E ora, l’attaccante ha trovato una nuova squadra. Il nome di Bale, nelle ultime settimane, è stato spesso legato al Cardiff City, e, secondo quanto riferito, il giocatore avrebbe anche parlato con l’allenatore Steve Morison.

Il 32enne però non tornerà in Galles. Il giornalista Tom Bogert di MLS Soccer ha riferito infatti che Bale si trasferirà a Los Angeles e firmerà un contratto di 12 mesi con il Los Angeles FC. Gareth raggiunge quindi l’ex capitano della Juventus e dell’Italia Giorgio Chiellini, che ha recentemente firmato un accordo con la squadra californiana.
Gli europei che sono volati in MLS
La finestra di mercato in MLS si apre ufficialmente il 7 luglio, ciò significa che sia Bale che Chiellini dovranno aspettare fino all’8 luglio per il loro debutto. Debutto, che potrebbe avvenire nel derby contro il LA Galaxy. Il LAFC, attualmente, è primo in classifica, grazie ai suoi 30 punti in 15 partite.

Se il trasferimento dovesse chiudersi con successo, Bale diventerà l’ultimo giocatore europeo di alto profilo a giocare in America. Insigne, nelle scorse ore, ha raggiunto il Toronto e presto sarà raggiunto da Criscito. David Beckham, Steven Gerrard, Frank Lampard e Wayne Rooney si sono trasferiti in MLS prima di chiudere la loro carriera. Stessa scelta fatta anche da Pirlo, Di Vaio, Nesta, Henry e molti altri.