ten Hag attento ai dettagli, nuove regole per i giardinieri del club e piano alimentare rigoroso per i giocatori

Il nuovo allenatore del Manchester United Erik ten Hag, in vista della nuova stagione, ha dato alcuni ordini specifici al personale del centro sportivo di Carrington. L’olandese avrebbe imposto nuove regole ai giardinieri del club, ma non solo. I giocatori, secondo le indicazioni del tecnico, dovranno seguire un piano alimentare più rigoroso e dovranno rispettare un’antica tradizione.  

United, le richieste di ten Hag

Nello specifico, il 52enne, secondo il Mirror, ha ordinato al personale del campo di tagliare l’erba esattamente a 15 mm per consentire ai giocatori di adeguarsi al suo stile di passaggio e alle esigenze che ne derivano. Si ritiene inoltre che l’olandese esaminerà la forma fisica generale dei suoi giocatori durante i primi due giorni di allenamento e che imporrà un piano alimentare più rigoroso.

van gaal ten hag

ten Hag spera di eguagliare i risultati ottenuti da Sir Alex Ferguson in passato con lo United e sembra che stia per reintrodurre una regola cara allo scozzese. L’ex allenatore dell’Ajax dirà ai suoi giocatori che dovranno mangiare insieme e socializzare dopo l’allenamento

Un tentativo per rafforzare lo spirito di squadra e l’atmosfera generale nello spogliatoio. Da quando Ferguson si è ritirato, questa tradizione è lentamente svanita. Si dice che alcuni dei giocatori mangino nel ristorante dello staff ogni volta che vogliono, altri invece si dirigono persino a casa o in palestra subito dopo l’allenamento. D’ora in poi, non sarà più così. I Red Devils mangeranno insieme e ten Hag e il suo staff, durante i pasti, saranno con loro. 

United, i possibili nuovi arrivi

La squadra, a luglio, partirà per un tour pre-stagionale in Australia e nel sud-est asiatico. Lo United affronterà il Liverpool a Bangkok e poi Crystal Palace e Aston Villa, rispettivamente a Melbourne e Perth. I Red Devils, con l’arrivo di ten Hag, sperano di poter tornare competitivi e di poter vincere nuovi trofei. 

Manchester United razzismo

La stagione 2021-22 è stata deludente sotto tutti i punti di vista. La squadra ha chiuso il campionato al sesto posto in classifica, con il punteggio più basso di sempre in Premier League. Ora, a Old Trafford aspettano nuovi possibili arrivi. Lo United non ha ancora chiuso accordi con nuovi giocatori ma l’olandese ha le idee chiare. ten Hag vuole il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong, ma anche l’esterno dell’Ajax Antony e il centrocampista danese Christian Eriksen.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA