Il Barcellona chiede Maguire in cambio di de Jong: la risposta del Manchester United

Erik ten Hag è arrivato a Manchester da poche settimane, ma ha subito messo in chiaro i suoi obiettivi per il mercato. Il primo nome sulla lista dell’olandese era e rimane quello di Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona. I due hanno lavorato insieme all’Ajax e il 52enne vorrebbe lavorare con lui anche all’Old Trafford. L’accordo non si è ancora chiuso, le trattative, al momento, vanno avanti e i blaugrana, nelle ultime ore, hanno fatto una proposta al club inglese: inserire Harry Maguire nella trattativa

Maguire per de Jong, lo United dice no

Il difensore ha appena chiuso una stagione davvero difficile, ma il Manchester United non ha alcuna intenzione di fare a meno di lui. I Red Devils hanno rifiutato l’offerta del club catalano. Il Barcellona voleva portare il difensore centrale al Camp Nou, ma gli inglesi non sono disposti a separarsi da Maguire. Erik ten Hag, infatti, vuole lavorare con de Jong ma anche con il giocatore inglese. 

Maguire

L’olandese potrebbe presto arrivare a Manchester

De Jong comunque, nonostante i Red Devils abbiano rifiutato l’offerta del club catalano, potrebbe presto trasferirsi a Manchester. Fino a poco tempo fa, le due società erano molto lontane, ma i colloqui nel fine settimana sono andati avanti e c’è speranza che si possa raggiungere un compromesso. Il nuovo tecnico spera che il 25enne possa raggiungere lo United prima del tour in Thailandia e Australia che inizierà alla fine della prossima settimana. Il 52enne auspica anche di ricevere aggiornamenti positivi su Christian Eriksen, che sta attualmente decidendo tra i Red Devils e il Brentford.

de Jong

Maguire invece, che nei giorni scorsi ha sposato la fidanzata storica Fern Hawkins, è felice di rimanere all’Old Trafford. Il difensore centrale vuole dimostrare il suo valore e sorprendere i tifosi dello United dopo una stagione da dimenticare. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA