Milan, sfuma Botman: il difensore olandese si accasa in Premier League

Sono mesi che il nome di Sven Botman circola in orbita Milan. Il difensore del Lille, 22 anni, era stato individuato dalla dirigenza rossonera per puntellare un reparto dimostratosi già molto solido nel corso della passata stagione, con Maldini e Massara che avevano da tempo trovato un accordo con l’entourage del giocatore. Le alte richieste del Lille avevano però frenato la trattativa, con i francesi decisi a guadagnare una cifra vicina ai 40 milioni di euro per l’olandese. Una richiesta accontentata da un ambizioso club di Premier League.

Botman va al Newcastle

Niente Mlan per Sven Botman. Il difensore olandese, che aveva deciso da tempo di chiudere la sua esperienza con il Lille, si è infatti accordato con il ricco Newcastle. Lui stesso ha confermato la sua partenza in un messaggio pubblicato su Instagram. “Sono davvero felice di aver indossato la maglia del Lille per due anni, è stata un’avventura incredibile che non dimenticherò mai“, ha scritto in inglese il difensore centrale. Per Botman, che in giornata sarà sottoposto alle visite mediche del club inglese, il Newcastle dovrebbe pagare, secondo la stampa, circa 40 milioni di euro.

calciomercato milan: botman e renato sanches nel mirino

Mega plusvalenza per il Lille

Botman ha giocato 25 partite e segnato tre gol in Ligue 1 la scorsa stagione, saltando 11 partite di campionato a causa di alcuni infortuni muscolari. La sua carriera è partita nel 2009 dall’Ajax. Dato in prestito all’Heerenveen, nel 2019 ha attirato l’attenzione del Lille che lo ha ingaggiato nell’estate del 2020 per 8 milioni di euro. Plusvalenza da più di 30 milioni di euro per il club francese, che ora è pronto a passare all’incasso anche per Renato Sanches. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi per il centrocampista portoghese, il Milan per la difesa sarà costretto a cambiare obiettivo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA