Gabigol ha sofferto di depressione e altri problemi di salute durante la sua breve e poco fortunata esperienza all’Inter. A raccontarlo è la sorella del giocatore, in un’intervista a Mauricio Meierelles nel corso della trasmissione Foi Mau sull’emittente brasiliana Rede TV!. Dhiovana Barbosa ha rivelato che la stagione del fratello in maglia nerazzurra è stata la fase peggiore della loro vita, ma ha anche detto che, nonostante la brutta esperienza vissuta in Serie A, potrebbe tornare in Europa per una nuova sfida.
Gabigol e la depressione durante l’esperienza all’Inter
Gabigol, nella stagione 2016-17 con l’Inter, è riuscito a collezionare solamente 1 gol in 10 presenze. L’attaccante, l’anno prima, aveva conquistato i big club europei con le sue prestazioni in Brasile, ma la società milanese era riuscita a battere la concorrenza ed era riuscita a portarlo in Italia. In Serie A, però, non ha brillato e non ha brillato neanche al Benfica, dove è andato in prestito per una stagione.
Un periodo difficile per il brasiliano, come conferma la sorella. Dhiovanna Barbosa, famosa influencer, ha rivelato che il giocatore ha sofferto di depressione durante l’esperienza all’Inter: “Una delle fasi peggiori della nostra vita, mia dei miei genitori e di Gabriel. In quel periodo si era chiuso, non parlava con nessuno, abbiamo provato di tutto. Tornava a casa dall’allenamento e andava dritto in camera sua. Ha avuto l’anemia ed è andato in depressione. In quel momento parlava a malapena con tutti, anche con la sua famiglia”.
Dhiovana: “Mio fratello ai Mondiali? Lo spero”
Un’esperienza da dimenticare. Nonostante questo, confessa la giovane, il giocatore potrebbe accettare di tornare in Europa per una nuova sfida. Dopo l’avventura all’Inter e al Benfica, Gabigol è tornato in Brasile, al Flamengo, ed è rinato. Ma, nell’ultimo periodo, sta attraversando un periodo non semplice: “Ogni giocatore vive partite difficili in cui non fa gol. Ma mio fratello dà la vita sul campo, mostra quello che è. Nel calcio ci sono undici persone, quindi tutti devono aiutarsi a vicenda”.
Dhiovana ha parlato anche della possibilità che Gabigol venga convocato dall’allenatore della nazionale brasiliana, Tite, per i Mondiali, a novembre, in Qatar. “Per la strada che sta facendo mio fratello, lo spero. Lo spero. Ma non conosciamo il domani”.