Hachim Mastour ci riprova. L’ex enfant prodige del Milan, ora 24enne, dopo un anno da svincolato ha finalmente trovato un nuovo club per cercare l’ennesimo rilancio di una carriera finora decisamente deludente. Per il centrocampista si tratta di un ritorno alle origini: giocherà infatti in Marocco, paese dei suoi genitori e per cui ha vestito la maglia della Nazionale per una sola volta nel 2015.
Mastour riparte dal Marocco
Sarà un ritorno al calcio soft per Hachim Mastour, ma da qualche parte l’ex baby prodigio doveva pur ricominciare. Il classe ’98 ha firmato per il Renaissance Club Athletic Zemamra, club che milita nella seconda divisione marocchina e con dichiarate ambizioni di promozione. È stato lo stesso club a dare l’annuncio dell’ingaggio del centrocampista: “Il nazionale marocchino Hashem Mastour, ex giocatore di Milan, Reggina e Malaga, ha firmato per il nostro club. Hashem ha 24 anni ed è un centrocampista offensivo. Benvenuto, ti auguriamo una carriera di successo con i falchi“, recita il post Twitter.

وقع في كشوفات نادينا النهضة أتلتيك الزمامرة الدولي المغربي هاشم مستور، اللاعب السابق ميلان وريجينا الإيطاليين ومالقا الإسباني.
— renaissance club athletic zemamra (@Rcazofficiel) June 27, 2022
هاشم الذي سبق له مجاورة المنتخب الوطني للشباب يبلغ من العمر 24 سنة، يشغل مركز وسط ميدان هجومي.
مرحبا بك هشام نتمنى لك مسيرة موفقة رفقة الصقور#DIMARCAZ💙 pic.twitter.com/TKgCec3hLF
Una carriera di delusioni
Sembra passato un secolo da quando a soli 16 anni era considerato il futuro crack del calcio mondiale, ma le aspettative troppo alte createsi intorno a lui non ne hanno di sicuro agevolato la carriera. Tanti prestiti (Malaga, Zwolle, Lamia), poi, lasciato il Milan, le esperienze con Reggina e Carpi, dove a 22 anni ha trovato il suo primo goal tra i professionisti. Adesso, dopo un anno di “riposo forzato”, Mastour sta cercando un nuovo inizio nella patria dei suoi genitori, il Marocco. Probabilmente per lui si tratterà dell’ultimo treno della carriera: che sia quello buono?
