Barcellona, trovato un escamotage per ufficializzare Christensen e Kessié

Andreas Christensen e Franck Kessié hanno lasciato rispettivamente Chelsea e Milan per trasferirsi a parametro zero al Barcellona. La notizia non è di oggi, si sa già da tempo, ma i giocatori non sono stati ancora ufficializzati e presentati. Il club, infatti, non può registrare i due nuovi arrivi a causa delle restrizioni sul Fair Play finanziario.

Registrando nuovi accordi, i blaugrana non riuscirebbero a rispettare il tetto salariale imposto dalla Liga. Non è la prima volta che il Barcellona si trova ad affrontare una problematica di questo genere ma, anche questa volta, ha trovato un escamotage. 

Barcellona, trovato escamotage per ufficializzare Christensen e Kessié

La delicata situazione economica costringerà la società blaugrana a puntare molto sull’adeguamento degli stipendi per rispettare il Fair Play. Al momento, il club non ha annunciato Franck Kessié e Andreas Christensen e il loro acquisto sarà ufficializzato quando potranno essere formalmente integrati nella rosa guidata da Xavi Hernández. Il Barça però, come riporta Sport, avrebbe finalmente trovato una soluzione per ufficializzare i due nuovi arrivi. 

Messaggio di Kessie al Milan

La società sta aggiustando i contratti del centrocampista ivoriano e del difensore danese. Ovviamente il club sta rispettando gli accordi presi con entrambi i giocatori, ma sta apportando piccoli aggiustamenti, sulla base delle cifre concordate, per far quadrare il  Fair Play.

Acquisti ufficiali dal 30 giugno

Gli acquisti dovrebbero essere ufficiali dal 30 giugno, quando l’esercizio 2021/22 si sarà concluso e il consiglio di amministrazione di Joan Laporta avrà attivato la leva per i diritti televisivi. 

Christensen al Barcellona

Kessié e Christensen sono i primi rinforzi del Barça per la prossima stagione. Entrambi i giocatori hanno già detto addio ai club di origine, Milan e Chelsea, e sono pronti per la nuova avventura al Camp Nou. Il progetto di Xavi incorporerà presto due comprovati giocatori di altissimo livello che aumenteranno la capacità competitiva della squadra e porteranno equilibrio in un gruppo con giovani promesse e veterani storici.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA