Chelsea: tra i nuovi dirigenti c’è anche Barbara Charone, leggendaria PR delle pop stars

Nuova musica in casa Chelsea. Il nuovo proprietario Todd Boehly ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società Blues e, tra i dirigenti del club, ci sarà anche Barbara Charone leggendaria PR, che nel suo portafoglio clienti vanta nomi come quelli di Madonna e Rod Stewart. La 70enne è arrivata allo Stamford Bridge insieme agli altri nuovi dirigenti, dopo l’addio di Bruce Buck e Marina Granovskaia. 

Barbara Charone nuova dirigente Chelsea

La statunitense ha lavorato come PR per Madonna, Rod Stewart e Keith Richards e, attualmente, dirige la sua agenzia MBC, che si occupa di artisti del calibro di Foo Fighters, Depeche Mode, Lewis Capaldi e altri. I suoi fine settimana però, da oltre tre decenni, sono sempre stati riservati al Chelsea.

Barbara Charone Chelsea

La donna è un’abbonata storica dello Stamford Bridge, ha sempre tifato per il club della Premier League ed era sugli spalti dell’Allianz Arena di Monaco quando il club ha vinto la sua prima Champions League nel 2012, contro i padroni di casa del Bayern. Barbara ha partecipato anche alla stesura dell’inno del Chelsea Blue Day, realizzato dal frontman dei Madness Suggs negli anni ’90.

La statunitense è una leggendaria PR della musica

Charone è considerata la “PR musicale più potente della Gran Bretagna”. Ha iniziato come giornalista musicale negli Stati Uniti, per poi emigrare nel 1974 in Inghilterra, dove ha iniziato a scrivere per la rivista Sounds e poi come freelance per Rolling Stone. È stata anche una delle prime scrittrici per NME. 

Dopo, ha intrapreso la carriera come PR per i più grandi nomi della musica. Fan dei Blues, ma anche dei Rolling Stones. Barbara ha intervistato più volte il gruppo, tanto da instaurare un rapporto di fiducia con Mick Jagger e compagni. Ed è stata proprio lei ad aiutare il chitarrista del gruppo Keith Richards quando negli anni 70’ è finito in carcere in Canada.

Ora, inizia la sua nuova avventura come dirigente del Chelsea. Un ruolo che, come ha spiegato ai microfoni di The Big Issue, ha accettato subito, senza pensarci: “Volevano avere due fan nel consiglio. Volevano una donna e si sono avvicinati a me. Ovviamente ho detto subito di sì. È super eccitante”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA