I Mineros de Zacatecas sono una squadra di seconda divisione messicana fondata appena 8 anni fa e poco conosciuta al di fuori dei confini del paese centroamericano. Almeno fino ad oggi. Già perchè il club del Grupo Pachuca nelle scorse ore è diventato decisamente famoso sui social, ma per un motivo piuttosto imbarazzante. Nessuno si è infatti accorto sul murale utilizzato come sfondo per le foto di rito per la presentazione delle nuove maglie c’era disegnato un grosso pene stilizzato. Inutile dire che le immagini sono diventate immediatamente virali…
Dal Messico alla notorietà…per un pene
Il Club Deportivo Mineros de Zacatecas, squadra che milita nella Liga de Expansion MX del Messico, aveva deciso di fare le cose in grande per presentare le maglie per la prossima stagione calcistica. Optando per un approccio “artistico”, il club avevano fatto posare i propri giocatori con le nuove divise davanti ad un murale, senza accorgersi però che sul murale stesso c’era disegnato un pene. Il disegno è sfuggito al fotografo, ma non all’occhio sempre vigile del mondo social, che inevitabilmente si è scatenato in commenti esilaranti.

I commenti del web
Dopo che i tifosi hanno rapidamente individuato l’immagine fallica grezza sullo sfondo, il club messicano è entrato subito in tendenza sui social. Un utente ha commentato divertito: “Come non presentare una maglia!“; un altro, con spirito di osservazione, ha sentenziato: “Che pasticcio“, utilizzando un gioco di parole (in inglese si usa l’espressione “balls-up”); un terzo infine ha scritto: “Non si può dire che il club non abbia avuto le palle“. Di sicuro, per qualche ora, i Mineros sono saliti alla ribalta, e non solo in Messico. Probabilmente però, non per la bellezza delle loro maglie…
FOTO:


Non sono l’unica squadra di calcio ad attirare l’attenzione sul loro nuovo kit.