Come ogni giovedì. la redazione di Chiamarsi Bomber ha contattato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira per conoscere le ultimissime sui movimenti in entrata e in uscita delle squadre di serie A. Ecco cosa abbiamo chiesto a Schira.
Arrivabene ha lasciato intendere che de Ligt potrebbe partire, qual è la situazione e quante sono le possibilità che lasci davvero la Juve?
Le percentuali erano già alte, ma adesso sono altissime viste le parole nette e indiscutibili di Arrivabene. La Juve vuole i soldi della clausola, una cifra vicina ai 90-100 mln senza troppe contropartite. Vedremo chi la spunterà tra Chelsea, Manchester United e City ma sicuramente il suo futuro appare in Premier League.
Oggi si parla di un’offerta ufficiale dei bianconeri di 40 mln per Koulibaly. Confermi?
Non mi risultano offerte da parte della Juve, né da altri club per Koulibaly. Il prossimo step sarà l’incontro tra il suo agente Ramadani e De Laurentiis per capire se ci sono margini per il rinnovo. Senza il rinnovo può andare sul mercato: piace a Juve, Barcellona e Chelsea che ha bisogno di prendere due difensori.

La Fiorentina si è fiondata su Gollini, qual è la situazione?
La Viola ha bisogno di un portiere: piacciono Milinkovic-Savic del Torino e Gollini dell’Atalanta, che gradirebbe tornare a Firenze dopo averci giocato nelle giovanili. Oltretutto l’Atalanta ha 4 portieri per due posti. Nelle gerarchie della Dea, Musso è il titolare mentre Sportiello il vice, mentre Carnesecchi può andare alla Lazio e Gollini alla Fiorentina. I contatti vanno avanti da tempo, la viola vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, nelle prossime ore ci sarà un incontro tra le parti per discuterne.

Continua il tira e molla tra l’Inter e Dybala che va avanti ormai da un mese. A che punto siamo?
L’Inter ha già fatto 5 acquisti, ora deve cedere: deve risolvere le questioni Vidal e Sanches, deve fare cassa per sistemare il bilancio col sacrificio di Skriniar che ha già un accordo col Psg (quinquennale da 7.5 mln + 1.5 di bonus) ma va trovato l’accordo tra i club. Bisogna andare step by step. Dybala sta aspettando l’Inter, i nerazzurri non hanno mollato la presa ma prima devono vendere anche in attacco uno tra Dzeko e Correa.

Oggi la dirigenza nerazzurra incontra quella granata per parlare di Bremer. Quante chance ha l’Inter di chiudere la trattativa prima dell’inizio del ritiro?
Potrebbero vedersi ma non è sicuro perché Marotta è a Rimini per un evento. Se non oggi, in questi giorni si vedranno. C’è l’accordo con Bremer per un quinquennale da 3 mln + bonus a stagione ma ancora non c’è l’accordo col Torino. I granata sperano che arrivino anche altre offerte.
