Piqué, in un audio la richiesta di spostare una partita della Spagna: doveva assistere alla Coppa Davis

A pochi giorni dallo scandalo che ha travolto Sergio Ramos, emerge un nuovo audio imbarazzante. Questa volta il protagonista è una leggenda del Barcellona, Gerard Piqué. Il difensore non sta attraversando un periodo semplice. Prima la separazione con Shakira, poi le difficoltà con i blaugrana e ora un audio compromettente.  

Piqué, la chiamata a Luis Rubiales

El Confidentcial spiega infatti che il giocatore ha cercato di modificare il calendario della nazionale spagnola in modo da poter assistere a una partita di tennis. I fatti risalgono al 2019 e Piqué doveva assistere all’inaugurazione della Coppa Davis con l’allora fidanzata Shakira. Peccato però che quel giorno ci fosse anche una partita della Spagna. Il difensore ha chiesto quindi al presidente della RFEF (Federazione spagnola) Luis Rubiales di spostare il match, in modo da poter assistere al torneo. 

piqué

Richiesta non accolta. Le Furie Rosse sono scese in campo contro la Romania lunedì 18 novembre, come previsto dal calendario. La Spagna ha vinto per 5-0 e Piqué era assente, non convocato. 

Secondo il quotidiano spagnolo il difensore ha detto a Rubiales: “Rubi, dobbiamo parlare di un problema che è molto importante per me e devi farmi questo favore in un modo o nell’altro. Te lo spiego. Vedo che c’è una partita, che è Spagna-Romania, lunedì 18 novembre. Quel lunedì inizia anche la Coppa Davis a Madrid. Shakira farà l’inaugurazione, la mia compagna canterà, faremo uno spettacolo pazzesco, nel pomeriggio ci saranno le partite”.

La richiesta di spostare la partita della Spagna

E poi la richiesta di spostare la partita:Certo, se c’è anche la partita tra Spagna e Romania al Wanda ci cannibalizziamo a vicenda. Non so quale sia il calendario precedente, non so se si può spostare a domenica, sarebbe perfetto. Non so se giochi venerdì o giovedì. Guardiamo il calendario, so che non hai ancora iniziato a vendere i biglietti e sarebbe possibile spostarlo, quindi diamo un’occhiata”. 

Piquè ultima bandiera

Il 35enne doveva assistere sì allo spettacolo di Shakira, ma voleva essere alla Coppa Davis anche per un’altra ragione. Piqué è il fondatore di Kosmos, società che organizza il torneo di tennis, da qui il suo doppio interesse a essere coinvolto. Rubiales avrebbe risposto: “Ok cercherò di vedere se è possibile, non so se è possibile, ma se è possibile, ci proveremo”. Alla fine, però, nessun cambiamento. E ora invece lo scandalo, che avrebbe provocato l’ira dei tifosi spagnoli.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA