Argentina, Gabi Milito perde la testa: cerca di prendere a pugni un allenatore avversario 

Gabi Milito, ex difensore del Barcellona, si è reso protagonista di un brutto episodio in Argentina. Il 41enne ha cercato di prendere a pugni un allenatore avversario e, alla fine, gli agenti lo hanno accompagnato in una stazione di polizia della zona. 

Gabi Milito cerca di prendere a pugni un allenatore avversario 

Milito, attualmente, è il tecnico dell’Argentinos Juniors, squadra che gioca nella massima divisione del paese. Il club è sceso in campo all’Estadio Único di Santiago del Estero contro il Central Cordoba per la sesta giornata della seconda fase della Primera Division. Un match piuttosto movimentato. Il club di Buenos Aires ha vinto per 1-2, ma il vero protagonista, in negativo, della giornata è stato l’ex difensore.

Il 41enne, durante la gara, è stato espulso dopo aver protestato contro la decisione di un arbitro. L’ex Barcellona, però, non è andato nello spogliatoio ma ha aspettato Facundo Gareca, un membro dello staff tecnico del Central Cordoba anch’egli espulso, nel tunnel

milito
Gabi Milito

Milito ha cominciato a discutere con Gareca e poi ha cercato di prenderlo a pugni. L’ex difensore è stato bloccato dalla sicurezza. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, il 41enne è stato poi portato in una stazione di polizia per rilasciare una dichiarazione. 

La carriera dell’argentino

Nel frattempo, sui social, è stato pubblicato il video dello scontro tra i due allenatori. La clip mostra l’ex difensore che discute con Gareca e alla fine tenta di tirare alcuni pugni mentre un certo numero di persone, compresa la sicurezza, cerca di fermarlo. Il caso però, come riporta Mundo Deportivo, non andrà oltre.

Questa non è la prima volta che Milito è coinvolto in un alterco simile. Nel novembre dello scorso anno è stato espulso durante una partita di coppa e un suo assistente lo ha dovuto scortare negli spogliatoi per evitare ulteriori sanzioni.

L’ex difensore, durante la sua carriera, ha giocato per l’Independiente, il Real Zaragoza e il Barcellona. Gabi ha collezionato anche 42 presenze con l’Argentina e faceva parte della rosa dei Mondiali del 2006. Milito si è poi ritirato a causa degli infortuni e da allora ha allenato l’Estudiantes, l’O’Higgins e ora l’Argentinos Juniors.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA