Kalvin Phillips al City, la commovente lettera di addio al Leeds e l’omaggio a Bielsa 

Kalvin Phillips è un giocatore del Manchester City, ora è ufficiale. Il 26enne, nelle scorse ore, ha completato il suo trasferimento all’Etihad, dove arriva per sostituire Fernandinho. L’inglese lascia così il Leeds United, il club per il quale ha giocato da quando si è unito all’Academy a 14 anni. Il giocatore, dopo aver chiuso l’accordo con il City, ha pubblicato una commovente lettera di addio su Twitter in cui ha ringraziato il Leeds, i suoi tifosi e l’attuale tecnico Jesse Marsch. Ma Kalvin ha voluto rendere omaggio anche all’ex allenatore della squadra, Marcelo Bielsa.

Kalvin Phillips, il grazie a Marcelo Bielsa

Phillips parte dai ringraziamenti al club, il club dei suoi sogni: “Da dove comincio? Prima di tutto, vorrei esprimere quanto sia stato un privilegio giocare per questo fantastico club. Da quando ho debuttato a 17 anni è stato il viaggio che qualsiasi ragazzo di Leeds desidera. Quando ero giovane, sono andato a vedere la mia prima partita in assoluto con il Leeds all’ER e da quel momento ho capito che il mio sogno era quello di indossare quella maglia bianca e giocare su quel campo. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con il club e che hanno reso il Leeds uno dei migliori club al mondo. Ogni allenatore con cui ho giocato per aver mostrato fiducia in me e insegnandomi tutto quello che so”.

phillips

Il 26enne ha poi ringraziato l’ex allenatore Bielsa, che ha riportato il club in Premier League nel 2020 e che è stato esonerato durante la scorsa stagione: “Non posso citare il Leeds senza menzionare una persona speciale: Marcelo. Il miglior allenatore che abbia mai incontrato. È un uomo che ha dato la vita al club, ha dato ai giocatori e a tutte le persone coinvolte nel club la convinzione che fossimo abbastanza bravi da tornare in Premier League dopo 16 anni. Non solo hai dato tutto al club, ma mi hai anche dato tutto quello di cui avevo bisogno per diventare la persona che sono oggi dentro e fuori dal campo”.

L’inglese saluta il Leeds United

Phillips ringrazia anche l’attuale allenatore Marsch, che ha guidato il Leeds verso la salvezza in Premier League la scorsa stagione: “E ora a Jesse, che manager incredibile sei, ma che persona ancora migliore. Sei entrato in questo club e hai dato a ogni singolo giocatore fiducia e fiducia in una stagione molto difficile e sei quello che ci ha tenuti in campionato. Dal profondo del mio cuore grazie”.

Phillips Soutghate Inghilterra

L’inglese chiude ringraziando i compagni e i tifosi: A tutti i miei compagni di squadra dal mio debutto alla mia ultima partita grazie per aver aiutato un ragazzo di Leeds a realizzare il suo sogno. Auguro a tutti il ​​meglio per il futuro e per la prossima stagione. Negli ultimi 4 anni io e voi ragazzi abbiamo condiviso così tanti ricordi. Siete un gruppo incredibile di ragazzi che meritano tutto. E infine, alla mia famiglia, ai fan! Spero che voi ragazzi capiate la mia decisione e accetterete che voglio solo inseguire i miei sogni e mettermi alla prova contro e con le migliori squadre e i migliori giocatori del pianeta. Da ragazzino avevo tanti sogni e ne ho ancora. Siete i migliori fan del mondo. Buona fortuna a tutti coloro che sono coinvolti con il Leeds United. Vi amo tutti e mi mancherete. Mai addio. Ci vediamo presto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA