Dal 1° luglio scorso tante stelle del calcio europeo sono a tutti gli effetti disoccupate. La fine del mese di giugno coincide infatti con la scadenza di tanti contratti che rendono così i calciatori liberi e pronti ad accasarsi dal miglior offerente. I giocatori salutano i loro club e i club salutano i loro campioni, ma non sempre funziona così. Lo sa bene Dale Stephens, ormai ex Burnley. Il centrocampista della Premier afferma di aver scoperto di essere stato escluso dal club tramite Twitter.
Premier, Dale Stephens non rinnova con il Burnley
Il 33enne è entrato a far parte del club del Lancashire nel 2020, dopo aver lasciato il Brighton. Il giocatore ha firmato un contratto biennale, ma la sua esperienza con i Clarets non è andata come immaginava. Il centrocampista, infatti, ha collezionato solamente 15 presenze in tutte le competizioni perché la sua avventura a Turf Moor è stata ostacolata da diversi infortuni.

Il contratto di Stephens con il Burnley è scaduto alla fine della scorsa stagione e il club, dopo la retrocessione in Championship, ha deciso di non offrirgli un rinnovo. Peccato che i dirigenti si siano dimenticati di comunicarlo al 33enne. L’ex Brighton, infatti, afferma di non essere stato informato di tale decisione dalla società.
Il giocatore ha appreso la notizia da Twitter
Il giocatore, ha raccontato a talkSPORT, di aver appreso la notizia del suo addio tramite Twitter: “È stato deludente da entrambe le parti, non è andata come mi aspettavo perché quando sono arrivato inizialmente ero entusiasta della sfida, ma per tanti motivi non ha funzionato per me o per la squadra di calcio. In un certo senso sapevo che non sarei stato lì l’anno prossimo. Probabilmente riassume il mio periodo lassù, ma l’ho scoperto su Twitter che non avrei ottenuto un nuovo contratto. È stato davvero bizzarro. Lo immaginavo comunque prima della scadenza del mio contratto, ma l’ho visto sul mio feed di Twitter che sono stato rilasciato”.

Stephens, ora, è svincolato e si sta allenando con la sua ex squadra del Brighton mentre cerca di trovare un nuovo club. Il Burnley, nel frattempo, si sta preparando per la Championship sotto la guida del nuovo tecnico Vincent Kompany.