Lo strano caso di Trincao: i Wolves sborsano 6 mln per…rispedirlo a Barcellona

In questo periodo storico al momento della stipulazione di un accordo tra due società per il trasferimento di un calciatore vengono inserite clausole di ogni tipo, soprattutto per cercare di dilazionare il più possibile i pagamenti. Ma a volte le clausole vengono inserite dal club cedente anche per tutelarsi in caso di ritorno “indesiderato”. È il caso di Francisco Trincao ceduto la scorsa estate dal Barcellona al Wolverhampton in prestito con diritto di riscatto. Dopo la deludente stagione inglese i Wolves vogliono rispedirlo al mittente, e sono disposti anche a pagare la penale presente nel contratto di compravendita con i blaugrana.

I Wolves pagano per liberarsi di Trincao

Fino ad un paio di anni fa Francisco Trincao era considerato uno dei probabili craque del calcio mondiale, tanto che il Barcellona sborsò la bellezza di 31 milioni di euro, bonus compresi, per strapparlo al Braga, salvo poi dopo appena una stagione spedirlo al Wolverhampton in prestito con diritto di riscatto. L’annata in Premier League è stata però ben al di sotto delle aspettative, con il club più portoghese d’Inghilterra deciso a rimandare il classe ’99 in Catalogna. Tuttavia secondo BBC Sports, il contratto di prestito dell’attaccante includeva una penale nel caso in cui i Wolves avessero deciso di non utilizzare l’opzione di acquisto.

Ma se Trincao andasse allo Sporting…

Il Wolverhampton dovrà quindi sborsare la bellezza di 6 milioni di euro, come da contratto, non appena Trincao farà ritorno al Camp Nou. Secondo quanto riportato in Inghilterra però in caso di immediata cessione del portoghese i Wolves riceveranno il 20% della sua quota di trasferimento. E lo Sporting Lisbona potrebbe rappresentare dunque una sorta di materasso per gli inglesi, se davvero concretizzasse l’acquisto di Trincao per 18 mln circa. Dei 18 totali infatti, 3.6 finirebbero nelle casse del club di Premier, che così ammortizzerebbe il costo della penale.

Pronti a tutto. A patto di non avere Trincao.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA