Tottenham, brutta sorpresa per Conte: Richarlison squalificato, salterà la prima partita di Premier 

Brutta sorpresa per Antonio Conte. Il nuovo acquisto del Tottenham Richarlison salterà la prima giornata di Premier League perché squalificato. La Football Association, infatti, ha deciso di sospenderlo per una partita per il famoso fumogeno lanciato verso gli spalti quando era ancora un giocatore dell’Everton. Il brasiliano, quindi, salterà la sfida casalinga contro il Southampton.

Richarlison, l’inchiesta della FA

L’episodio esaminato dalla FA risale al maggio scorso, nello specifico, alla sfida tra Toffees e Chelsea. Il 25enne ha segnato l’unico gol della partita e ha permesso al club di Liverpool di conquistare un successo importantissimo in ottica salvezza. Durante la partita, però, Richarlison ha lanciato un fumogeno blu, che aveva trovato sul campo di Goodison Park, verso sugli spalti. Un’azione, che ha innescato un’indagine della FA. Bisogna sottolineare, tra l’altro, che i fumogeni sono banditi dagli stadi di calcio in Inghilterra.

Squalifica di una giornata per il brasiliano

L’inchiesta, ora, si è conclusa e la Federazione ha deciso di squalificare il giocatore per una partita. Ciò significa che non sarà disponibile per l’esordio del Tottenham contro il Southampton: “Una commissione di regolamentazione indipendente ha sospeso Richarlison de Andrade per una partita e lo ha multato di £ 25.000 a seguito di una violazione della FA Rule E3 avvenuta durante una partita della Premier League domenica 1 maggio 2022 – si legge in una dichiarazione della FA – L’attaccante del Tottenham ha ammesso che il suo comportamento mentre giocava per l’Everton durante il 46° minuto di questa partita contro il Chelsea è stato scorretto e la sua sanzione è stata comminata durante una successiva udienza”.

Richarlison

Il brasiliano quindi, che nel frattempo ha salutato l’Everton e si è trasferito al Tottenham, salterà la prima partita di campionato del 6 agosto contro il Southampton, ma sarà disponibile per la trasferta della seconda giornata a Stamford Bridge. Richarlison si è unito agli Spurs con un accordo del valore di 60 milioni di sterline la scorsa settimana. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA