Il figlio di Salgado convocato con la Nazionale….degli Emirati Arabi Uniti

Per un ex calciatore una delle gioie più grandi è vedere il proprio figlio seguire le orme del papà e diventare un professionista. E l’orgoglio è ancora maggiore quando l’erede riesce addirittura ad indossare la maglia della nazionale. Anche se nel caso di Michel Salgado e di suo figlio Miguel Angel la questione è leggermente diversa. Il classe 2005 è stato infatti convocato con la rappresentativa Under 20 degli Emirati Arabi Uniti.

Il figlio di Salgado in Nazionale

Il figlio di Salgado in Nazionaleemiratina

La notizia della convocazione è stata data dagli stessi genitori del ragazzo, Michel e Malula Sanz, ed è subito rimbalzata sui vari media spagnoli. Miguel Angel Salgado Sanz attualmente gioca in Portogallo al Pacos de Ferreira dopo essere cresciuto nelle giovanili del Ceuta. Il 17enne è nato in Spagna ma possiede passaporto degli Emirati Arabi, essendo suo padre residente a Dubai dal 2013 per motivi lavorativi. Proprio grazie alla doppia cittadinanza la federazione emiratina ha potuto chiamarlo per tre amichevoli dell’Under 20, allenata dallo spagnolo Fran Artiga, in preparazione alla Coppa d’Asia di categoria.

Il figlio di Salgado con Florentino Perez

Gli auguri dei genitori

Buona fortuna figliolo, Goditi ogni minuto“, ha scritto Michel Salgado sul proprio profilo Instagram allegando una foto che lo ritrae in compagnia del neo nazionale degli Emirati. A fargli eco la signora Salgado, che sempre sui social ha scritto: “Sono una mamma orgogliosa. Buona fortuna in Marocco“. Certo se avesse indossato la gloriosa maglia delle Furie Rosse sarebbe stato diverso, ma per un genitore sono comunque soddisfazioni…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA