Mercato Manchester United fermo, i tifosi: “Il Ghana ha fatto più acquisti dei Red Devils”

Sfottò social per il Manchester United. Il mercato dei Red Devils è fermo e il club, ad oggi, ha ufficializzato un solo acquisto. La nuova era, quella di Erik ten Hag, sta partendo a rilento e i tifosi l’hanno subito sottolineato. Molti di loro hanno notato che lo United ha fatto meno “acquisti” del Ghana. La nazionale africana infatti, in questi ultimi mesi, è riuscita a reclutare sei nuovi giocatori, che hanno deciso di abbandonare vecchie selezioni e giurare fedeltà a quella ghanese.

Sei nuovi giocatori per il Ghana

Il Ghana, per la quarta volta nella sua storia, parteciperà ai Mondiali. La nazionale del paese africano, da quando si è assicurata la qualificazione per il Qatar, ha lavorato per cercare di reclutare nuovi giocatori. Un lavoro, che ha portato i suoi frutti. Ben sei stelle del calcio europeo, infatti, hanno scelto di abbandonare la maglia della loro nazionale per unirsi a quella ghanese

Inaki Williams

Due giocatori della Premier League, tra cui il terzino del Brighton Tariq Lamptey, hanno scelto di lasciare l’Inghilterra e rappresentare le Black Stars. L’attaccante dell’Athletic Bilbao Inaki Williams, nato in Spagna da genitori ghanesi, ha fatto la stessa scelta, scegliendo il Ghana al posto delle Furie Rosse. Anche tre giocatori che attualmente giocano in Germania hanno deciso di dire no alla nazionale tedesca per vestire la maglia della nazionale ghanese. I tre giocatori in questione sono Stephen Ambrosius, Ransford-Yeboah Konigsdorffer e Patric Pfeiffer.

Mercato United, lo sfottò dei tifosi

Il Ghana, dunque, si è mosso bene in termini di nuovi “acquisti”. Ben diversa invece la situazione in casa United. Tanto che sui social è iniziato lo sfottò:Non è possibile che il Ghana ha fatto più acquisti del Manchester United, scrive qualcuno. Ma c’è anche chi sottolinea che i Blues non sono messi meglio, anzi: “Il Chelsea ha fatto 0 acquisti, il Manchester United 1 e siamo ancora quelli di cui si ride”.

ten hag united

Naturalmente si tratta di due situazioni molto diverse, ma l’ironia sui social non è mancata. I Red Devils, finora, hanno confermato l’arrivo del difensore Tyrell Malacia dal Feyenoord. Christian Eriksen dovrebbe essere il secondo acquisto ufficiale. Lo United, però, sta lavorando per portare anche altri giocatori all’Old Trafford. Tra questi, il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong e i due giocatori dell’Ajax Lisandro Martinez e Antony. Il club di Premier League sta lavorando senza sosta per accontentare il nuovo allenatore Erik ten Hag ma, al momento, si sta rivelando più facile a dirsi che a farsi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA